28 Ottobre 2014
11:39

Facebook aggiorna il layout delle foto caricate da smartphone

Un nuovo post pubblicato nella sezione newsroom di Facebook da parte del Product Manager Thai Tran ci informa di una novità che verrà introdotta nel corso della giornata di oggi sulle applicazioni per smartphone.
A cura di Matteo Acitelli

Un nuovo post pubblicato nella sezione newsroom di Facebook da parte del Product Manager Thai Tran ci informa di una novità che verrà introdotta nel corso della giornata di oggi sulle applicazioni per smartphone Android ed iPhone di Facebook. Dopo aver aggiornato la visualizzazione delle immagini all’interno dei profili del social network per le applicazioni iOS e Android, che ora risultano evidenziate in diverse misure a seconda del numero di interazioni che le fotografie caricate hanno ricevuto andando così a comporre un vero e proprio mosaico, oggi arriva un nuovo update che verrà effettuato sul backend del social network (quindi senza dover scaricare alcun aggiornamento dallo store del nostro smartphone).

L'aggiornamento di Facebook di oggi riguarda le foto caricate sul social network tramite iPhone o smartphone Android. Caricando nuove foto su Facebook tramite l'applicazione per smartphone noteremo che sarà possibile scegliere l'ordine in cui le fotografie verranno visualizzate dai nostri amici su Facebook, sarà possibile scrivere un'introduzione al gruppo di immagini che stiamo per caricare e sarà anche possibile aggiungere una didascalia personalizzata per ogni singola foto caricata. In ogni momento l'utente potrà scegliere di variare l'ordine di visualizzazione delle foto semplicemente toccando la foto e trascinandola nella posizione che più si desidera. Inoltre le immagini non verranno più mostrate nella classica visualizzazione orizzontale all'interno di quadrati in stile Instagram ma saranno inserite in un collage a seconda del numero di Mi Piace e commenti ricevuti da ogni singola foto. Facendo "tap" su un'immagine sarà possibile scorrere tutte le foto caricate in base all'ordine scelto dall'utente nel momento dell'upload.

Facebook, l'applicazione per smartphone si aggiorna e migliora la visualizzazione delle foto
Facebook, l'applicazione per smartphone si aggiorna e migliora la visualizzazione delle foto
Facebook limita il supporto ai video caricati su YouTube
Facebook limita il supporto ai video caricati su YouTube
Facebook Slingshot si aggiorna e aggiunge la funzione Explore
Facebook Slingshot si aggiorna e aggiunge la funzione Explore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni