45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook aggiorna il pulsante Mi Piace: ecco il nuovo design

A pochi giorni dall’introduzione della nuova veste grafica di Facebook il team di Zuckerberg ha iniziato a rilasciare il nuovo pulsante Mi Piace che si allinea così al nuovo design del social network.
A cura di Matteo Acitelli
45 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dall'introduzione della nuova veste grafica di Facebook il team di Zuckerberg ha iniziato a rilasciare il nuovo pulsante Mi Piace che si allinea così al nuovo design del social network. Da qualche giorno, infatti, Facebook offre un nuovo design più leggero che migliora l'esperienza d'uso della piattaforma al quale la squadra di designer del colosso di Menlo Park ha accostato un inedito pulsante Mi Piace che si presenta più leggero rispetto al precedente.

Come visibile dall'immagine che mette a confronto il vecchio pulsante Like con il nuovo, il tasto di colore grigio è ora bianco con una leggera cornice di colore grigio chiaro. Una volta che un utente cliccherà "Mi Piace", l'icona verrà colorata nel blu tipico del social network, evidenziando il fatto che il post è stato apprezzato. Il nuovo pulsante Mi Piace di Facebook ha portato modifiche anche al tasto Commenta e Condividi che presentano un design analogo a quello del Mi Piace. Il nuovo design del tasto Like di Facebook è già disponibile per numerosi utenti in tutto il mondo, tuttavia il rollout è iniziato solo negli ultimi giorni ed è dunque possibile che la novità non ha ancora raggiunto tutti i profili Facebook.

Immagine

Per visualizzare l'aggiornamento è sufficiente aggiornare l'app per smartphone Android e iOS o collegarsi alla versione desktop della piattaforma all'indirizzo Facebook.com. Tra le altre novità introdotte nelle ultime settimane su Facebook la nuova disposizione dei commenti ai post che ora si visualizzano sotto forma di "chat bubbles", un po' come avviene da tempo su Facebook Messenger. Inoltre il classico colore blu di Facebook ora è stato sostituito da uno più leggero, un grigio chiaro che consentirà agli utenti una navigazione più leggera all'interno del social network. Tra le altre novità a livello di layout si segnalano le foto dei profili in formato circolare in stile Instagram.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views