18 Febbraio 2015
13:18

Facebook al lavoro su una versione dell’app per la realtà virtuale

Facebook VR, potrebbe essere questo il nome della nuova applicazione sulla quale stanno lavorando gli sviluppatori di Menlo Park, un’app pensata per essere utilizzata con i dispositivi per la realtà virtuale come Oculus Rift.
A cura di Matteo Acitelli

Facebook VR, potrebbe essere questo il nome della nuova applicazione sulla quale stanno lavorando gli sviluppatori di Menlo Park, un'app pensata per essere utilizzata con i dispositivi per la realtà virtuale come Oculus Rift. Come afferma il responsabile dei prodotti di Facebook Chris Cox, i tecnici del social network sono al lavoro per sviluppare questa nuova applicazione e lo stato dei lavori sembra essere già a buon punto. Il responsabile della piattaforma non è voluto scendere nei dettagli e non ha rivelato informazioni aggiuntive su questa nuova app ma secondo diverse indiscrezioni Facebook per Oculus Rift non arriverà prima di qualche mese. Questa notizia evidenzia il grande interesse di Mark Zuckerberg e del tuo team per quanto riguarda questa nuova tecnologia, l'acquisizione di Oculus VR è stata quindi fin da subito sfruttata e dopo aver speso 2 miliardi di dollari per acquisirla ecco che ora iniziano a trapelare le prime informazioni sul futuro di questa tecnologia.

Facebook continua a dimostrare di essere un'azienda al passo con i tempi e non si vuole di certo fermare alle applicazioni per smartphone, lo sviluppo di questa nuova applicazioni per dispositivi a realtà virtuale ne è la prova, presto tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di Zuckerberg potranno quindi condividere con i propri amici non solo foto, video o aggiornamenti di status ma anche intere esperienze ed avventure. Il social network a fine gennaio ha diffuso i dati aggiornati del numero di utenti presenti sulla piattaforma e sugli altri servizi acquisiti dal colosso di Palo Alto: 1,39 miliardi di utenti iscritti al social network, 700 milioni di utenti iscritti ai gruppi, 700 milioni su WhatsApp, 500 milioni su Facebook Messenger e 300 milioni su Instagram. Presto a queste applicazioni si aggiungerà il nuovo Facebook VR, l'app che consentirà agli utenti di collegarsi a Facebook semplicemente indossando un paio di occhiali per la realtà virtuale.

Apple punta sulla realtà virtuale e cerca esperti nel settore
Apple punta sulla realtà virtuale e cerca esperti nel settore
Oculus Rift, annunciata la data d'uscita del visore per la realtà virtuale di Facebook
Oculus Rift, annunciata la data d'uscita del visore per la realtà virtuale di Facebook
Facebook Messenger, in arrivo una versione dell'app per desktop
Facebook Messenger, in arrivo una versione dell'app per desktop
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni