video suggerito
video suggerito

Facebook annuncia la versione web di Moments: ecco come funziona

Il team di Facebook ha annunciato una novità per la versione desktop del social network che a partire dalla giornata di oggi offre a tutti gli utenti la possibilità di accedere alla sezione Moments per visualizzare i contenuti condivisi con gli altri utenti iscritti alla piattaforma.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di Facebook ha annunciato una novità per la versione desktop del social network che a partire dalla giornata di oggi offre a tutti gli utenti la possibilità di accedere alla sezione Moments per visualizzare i contenuti condivisi con gli altri utenti iscritti alla piattaforma. Visto il grande successo riscontrato dall'app Facebook Moments per smartphone Android e iOS che permette di condividere in privato foto e video con altri utenti, ora l'azienda di Menlo Park ha deciso di estendere il servizio di photo-sharing all'interno della versione desktop.

A differenza dell'app per dispositivi mobile, Facebook Moments su PC permette semplicemente di visualizzare foto e album condivisi privatamente tramite la sezione accessibile dal menu di sinistra di Facebook. Nel caso in cui si desidera condividere nuove foto o creare album privati sarà dunque necessario ricorrere all'applicazione per smartphone. Tuttavia questa maggiore integrazione tra l'app Moments e la versione desktop di Facebook faciliterà senza dubbio la diffusione del servizio portando sempre più utenti a scaricare l'app dal Google Play Store e App Store. L'introduzione di Facebook Moments nella versione desktop della piattaforma blu è iniziata qualche mese fa quando gli ingegneri del colosso di Menlo Park hanno introdotto la possibilità ad un gruppo ristretto di utenti di testare il servizio su computer.

Immagine

Nel mese di giugno i vertici di Facebook hanno spinto gli utenti a scaricare Moments su Android e iOS informando gli utenti che da luglio 2017 la gestione della sincronizzazione delle foto scattate tramite smartphone è affidata a Facebook Moments. Tutti gli utenti che utilizzano la piattaforma di Mark Zuckerberg per sincronizzare le immagini salvare sul rullino fotografico sono stati quindi costretti ad installare la nuova applicazione dell'azienda di Menlo Park per evitare la perdere tutte le immagini sincronizzare.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views