17 Novembre 2014
10:16

Facebook at Work, il social network sfida LinkedIn

Dal Finacial Times arriva la notizia di un nuovo progetto in cantiere presso gli uffici del team di Mark Zuckerberg, una nuova piattaforma dedicata al mondo del lavoro, un sito internet che andrà a competere con piattaforme quali LinkedIn e Yammer.
A cura di Matteo Acitelli

Dal Finacial Times arriva la notizia di un nuovo progetto in cantiere presso gli uffici del team di Mark Zuckerberg, una nuova piattaforma dedicata al mondo del lavoro, un sito internet che andrà a competere con piattaforme quali LinkedIn e Yammer. Secondo quanto scrive il Finacial Times, il nuovo portale di Facebook dedicato al lavoro si chiamerà "Facebook at Work" e, come sottolinea anche il nome del progetto, sarà tutto incentrato sul mondo del lavoro con possibilità di cercare e trovare lavoro sfruttando i classici News Feed e Gruppi già presenti sul social network ma improntati su argomenti di lavoro. Tutti gli utenti che usufruiranno di "Facebook at Work" avranno la possibilità di gestire un nuovo profilo, che risulterà differente da quello attualmente presente in Facebook.

L'espansione di Zuckerberg prosegue alla conquista di nuovi utenti. L'estensione "Facebook at Work" potrebbe portare Facebook a togliere spazio a siti come LinkedIn e Yammer. Sfruttando la base utenti presente sul social network, il nuovo "Facebook at Work" potrebbe rappresentare la piattaforma perfetta non solo per cercare lavoro online ma anche per gestire il team di lavoro una volta selezionati i dipendenti, un po' come già avviene su piattaforme stile Yammer e Slack. Staremo ora a vedere come Facebook implementerà questo nuovo strumento all'interno del social network che, almeno su carta, ha tutte le potenzialità per portare sempre più utenti all'interno del network di Mark Zuckerberg. Ecco un estratto di quanto dichiarato da una persona vicina al team di Facebook che ha rivelato il progetto "Facebook at Work": "Facebook sta segretamente lavorando su un nuovo progetto chiamato Facebook at Work. Il nuovo sito internet permetterà agli utenti di discutere con i propri colleghi, entrare in contatto con professionisti e di collaborare nella realizzazione di documenti". Al momento la notizia non è ancora stata confermata ufficialmente dal team di Palo Alto e non è quindi chiaro quando Facebook lancerà questo nuovo servizio.

Facebook At Work, la piattaforma aziendale per organizzare il lavoro
Facebook At Work, la piattaforma aziendale per organizzare il lavoro
LinkedIn, le 10 parole più utilizzate dagli utenti del social network
LinkedIn, le 10 parole più utilizzate dagli utenti del social network
LinkedIn, si possono contattare gli ex colleghi: gli utenti fanno causa al social network
LinkedIn, si possono contattare gli ex colleghi: gli utenti fanno causa al social network
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni