In molti non se ne sono accorti, ma Facebook ha effettuato un'importante modifica dei profili legati agli utenti che può portare a potenziali situazioni imbarazzanti. Lo ha fatto, stranamente, senza mostrare nessun tipo di notifica, quindi è possibile che molti non si siano accorti della novità nonostante riguardi una parte fondamentale della propria bacheca personale. Da qualche settimana il social network ha infatti modificato le informazioni mostrate all'interno del box "In Breve" presente poco sotto l'immagine del profilo, includendo molte più informazioni su lavoro ed istruzione rispetto al passato.
Non è stato mostrato nulla di privato, quindi, ma semplicemente Facebook ha cominciato a mostrare più dettagli relativi alla formazione e all'esperienza lavorativa senza per questo notificare gli utenti del cambiamento. Una modifica marginale, ma che in alcuni casi può portare a risvolti imbarazzanti e fastidiosi. "Abbiamo effettuato questo cambiamento per consentire a chi visita il vostro profilo di conoscervi meglio" ha spiegato un portavoce del social network. "Non mostriamo nulla di nuovo, questi campi sono sempre stati pubblici". Vero, ma prima il grosso di queste informazioni risiedeva all'interno di un'altra schermata non visualizzabile direttamente sul profilo.
Con la nuova impostazione, invece, il box posizionato sotto all'immagine del profilo mostra immediatamente tutte le informazioni su scuola e lavoro presenti nella pagina personale, compresi elementi che si vorrebbero tenere un po' più nascosti. Certo, si tratta di uno "scandalo" che di sensato ha ben poco: se non si vogliono mostrare determinate informazioni al resto del social network basta semplicemente non inserirle o cancellarle. In ogni modo se vi siete accorti che il vostro profilo mostra elementi che non vorreste tenere in vetrina, vi basterà semplicemente cliccare sull'icona della matita accanto alla scritta "In breve" per poi togliere le spunte dai dettagli che non volete inserire all'interno del box.