28 Aprile 2016
11:40

Facebook, attenzione alla bufala: “Vinci una vacanza a Walt Disney World”

Nelle ultime ore all’interno del social network Facebook è stata aperta una nuova Pagina dedicata a Walt Disney che promette ai fan la possibilità di vincere “sette biglietti per una vacanza a Walt Disney World tutto pagato”.
A cura di Matteo Acitelli

Nelle ultime ore all'interno del social network Facebook è stata aperta una nuova Pagina dedicata a Walt Disney che promette ai fan la possibilità di vincere "sette biglietti per una vacanza a Walt Disney World tutto pagato".

Questa nuova Pagina Facebook di Walt Disney in meno di 24 ore ha raggiunto circa 9.000 Mi Piace e l'unico post pubblicato dagli amministratori ha ottenuto oltre 10.000 condivisioni. Tutti coloro che si imbattono in questa pagina sono invitati a non partecipare al concorso, si tratta di una bufala che non ha nulla a che fare con la celebre multinazionale. Ecco il post pubblicato sulla finta Pagina Facebook di Walt Disney riporta:

"Attenzione! Stiamo spedendo 377 scatole . Ogni scatola contiene sette biglietti per una vacanza a Walt Disney World tutto pagato ,
Per vincere è necessario condividere Mettere Mi Piace . (Commenta la foto scrivendo " Grazie" )
Buona fortuna a tutti! Metti Mi piace alla nostra pagina dedicata dove pubblicheremo i nomi dei vincitori."

Ovviamente si tratta di una bufala anche se molte persone hanno aderito all'iniziativa credendo si trattasse di un concorso realizzato dai responsabili del famoso parco giochi. Tra i dettagli che fanno intuire che si tratta di un concorso falso, oltre alla punteggiatura utilizzata in modo errato, il fatto che non sono disponibili dettagli sul concorso. Inoltre la Pagina Facebook che promuovere il concorso per vincere una vacanza al parco giochi Walt Disney World è stata creata solo nella giornata di ieri mentre la Pagina Facebook ufficiale della Disney è già disponibile da molti anni, stessa situazione per la Pagina Facebook dedicata ai parchi divertimento Walt Disney World. Nel caso in cui vi doveste imbattere in questa pagina è quindi consigliato evitare di mettere Mi Piace e soprattutto vi invitiamo a segnalare a Facebook la finta pagina così che venga chiusa.

Walt Disney World: un tempo parco divertimenti, oggi luogo spettrale
Walt Disney World: un tempo parco divertimenti, oggi luogo spettrale
7.850 di CS Design
Facebook, non pubblicate le foto dei biglietti aerei: "Vi rubano le vacanze"
Facebook, non pubblicate le foto dei biglietti aerei: "Vi rubano le vacanze"
Facebook, attenzione alla bufala: "Stanno piratando e duplicando gli account"
Facebook, attenzione alla bufala: "Stanno piratando e duplicando gli account"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni