video suggerito
video suggerito

Facebook attiverà l’audio dei video in automatico

Facebook è costantemente al lavoro al fine di migliorare l’esperienza d’uso del social network e nelle ultime ore ha annunciato una novità in grado di rendere la fruizione dei video caricati sulla piattaforma ancora più ricca e coinvolgente.
A cura di Matteo Acitelli
12 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook è costantemente al lavoro al fine di migliorare l'esperienza d'uso del social network e nelle ultime ore ha annunciato una novità in grado di rendere la fruizione dei video caricati sulla piattaforma ancora più ricca e coinvolgente. Nel dettaglio, come spiegato dagli ingegneri del colosso di Menlo Park, a partire dalla giornata di oggi i filmati all'interno del News Feed attiveranno in automatico anche l'audio, senza la necessità di cliccare sul video come avvenuto fino ad oggi.

Questa novità verrà introdotta in automatico per tutti gli utenti iscritti al social network ma consentirà comunque ai singoli di disattivarla tramite le Impostazioni. Mentre fino ad oggi il social network avviava in automatico la riproduzione dei video senza il sonoro, a partire dai prossimi giorni la piattaforma modificherà l'opzione di default attivando anche l'audio. Dopo diversi test, infatti, il team capitanato da Mark Zuckerberg ha deciso di modificare le impostazioni e avviare il sonoro automaticamente. La riproduzione del video si interromperà non appena l'utente continuerà a scorrere il News Feed.

Tuttavia, sottolineano i tecnici della piattaforma, se lo smartphone è impostato in modalità silenziosa il filmato verrà riprodotto senza attivare l'audio in automatico. Altra novità in arrivo per gli utenti in possesso di dispositivi con sistema operativo Android è la possibilità di continuare a visualizzare un video su Facebook in modalità picture-in-picture anche chiudendo l'applicazione.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views