76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook avviserà i genitori quando condividono foto con bambini

Secondo quanto riportato in un report diffuso dal portale Evening Standard, il social network di Mark Zuckerberg sta testando una nuova funzionalità in grado di avvisare i genitori ogni volta che effettuano l’upload di foto contenenti i propri figli.
A cura di Matteo Acitelli
76 CONDIVISIONI

Secondo quanto riportato in un report diffuso dal portale Evening Standard, il social network di Mark Zuckerberg sta testando una nuova funzionalità in grado di avvisare i genitori ogni volta che effettuano l'upload di foto contenenti i propri figli. Come scrive la redazione della testata giornalistica, sfruttando la tecnologia di riconoscimento facciale, la piattaforma blu sarà in grado di riconoscere le immagini contenenti bambini ed avviserà i genitori con una notifica per confermare la volontà di condividere su Facebook una foto contenente il proprio figlio.

Immagine

Una nuova funzione per aumentare la sicurezza del social network, una specie di "parental control" per tutti i genitori che avranno così una maggiore consapevolezza quando caricano foto contenenti bambini che, una volta online sul social network, potranno essere visualizzate da tutti. L'indiscrezione su questa novità arriva dalle pagine del London Evening Standard che ha diffuso le dichiarazioni di Jay Parikh di Facebook che nel corso di un evento ha annunciato questa nuova feature del social network. Il funzionamento di questa novità è molto semplice, ogni volta che un genitore andrà ad effettuare l'upload di una foto tramite l'app per smartphone o la versione desktop di Facebook, una tecnologia analizzerà in automatico le foto caricate ed avviserà l'utente che sta effettuando il caricamento nel caso in cui la foto contiene un bambino. Se viene riconosciuto un bambino, il sistema in automatico chiederà conferma per poter proseguire l'upload dell'immagine prima di renderla visibile a tutti gli utenti iscritti al social network blu.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views