60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook celebra i 90 anni della regina Elisabetta

Nella giornata di oggi, 21 aprile 2016, il social network di Mark Zuckerberg celebra i 90 anni della regina Elisabetta con l’introduzione di un aggiornamento di stato dedicato al suo compleanno.
A cura di Matteo Acitelli
60 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, 21 aprile 2016, il social network di Mark Zuckerberg celebra i 90 anni della regina Elisabetta con l'introduzione di un aggiornamento di stato dedicato al suo compleanno. Accedendo a Facebook nel corso della giornata di oggi tramite la versione desktop o l'applicazione per dispositivi mobile sarà possibile pubblicare un aggiornamento di stato tramite il classico box posizionato nella parte alta della piattaforma aggiungendo alla voce "Costa stai facendo?" la riposta "Sto festeggiando il compleanno della regina".

Immagine

Non è la prima volta che gli sviluppatori del social network introducono uno stato per celebrare qualche ricorrenza particolare. Negli ultimi mesi il team di Facebook ha rilasciato numerose ricorrenze come ad esempio l'Hump Day, l'avvicinamento al weekend, una ricorrenza prettamente anglofona che si festeggia di mercoledì, il giorno dello "scollinamento". Il social network di Zuckerberg negli ultimi tempi ha pubblicato anche un gran numero di box dedicati a festività o altre ricorrenze in pieno stile Google Doodle.

Da qualche tempo, infatti, tutti gli eventi più importanti vengono ripresi dai responsabili del social network per essere inseriti all'interno di un'immagine nella homepage della piattaforma, in cima al News Feed. Tra le ultime ricorrenze e festività il social network ha festeggiato la Pasqua, l'anno bisestile, la festa della donna, la festa del papà ed altre iniziative simili che vengono celebrate dal social network con un box posizionato sotto al campo dedicato alla scrittura di un nuovo aggiornamento di stato.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views