Da poche ore Facebook ha introdotto la possibilità di personalizzare la foto profilo con i colori che caratterizzano le squadre che partecipano ai Mondiali 2018, il cui inizio è previsto per domani 14 giugno per poi accompagnare gli appassionati durante le prossime settimane. Tutti i fan del calcio possono quindi aggiornare l’immagine del profilo di Facebook con una delle skin messe a disposizione dall'azienda di Menlo Park. In attesa di conoscere la squadra più forte del mondo, gli utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg hanno modo di diffondere la loro fede calcistica scegliendo colori e simboli della propria nazionale.

Personalizzare l’immagine del profilo con i nuovi loghi è molto semplice: è sufficiente cliccare nel post che vedrete apparire in cima al vostro News Feed e selezionare la voce "Aggiungi un motivo all'immagine del profilo" per far aprire l'editor della piattaforma. Come si nota una volta all'interno dell'interfaccia del social network, oltre alle skin dedicate alle varie nazionali dei Mondiali sono disponibili anche altre foto profilo tematiche dedicate a squadre di calcio come Milan, Inter, Juventus, Barcellona, Real Madrid ma anche le squadre di NBA, NCAA Football e MLB.

Se invece vi siete persi il box presente nel News Feed – purtroppo appare una sola volta – non preoccupatevi, perché potete comunque recuperare i motivi personalizzati accedendo al vostro profilo e selezionando l'opzione per modificare l'immagine del profilo. Una volta fatto, nel pop up che apparirà selezionate "Motivi" e nel campo di ricerca inserite il codice "fbworldcup2018". A quel punto appariranno tutte le opzioni disponibili. Ovviamente tra tutte le squadre che è possibile supportare con l'immagine del profilo personalizzata manca l'Italia, ma ormai ce ne siamo fatti una ragione, no?