7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Facebook celebra i vincitori del premio Nobel

I vincitori del premio Nobel celebrati da Facebook. Per molti utenti la giornata inizia con questo biglietto, ormai consolidato all’interno del social network, dedicato proprio alle premiazioni che avverranno nel corso della settimana.
A cura di Marco Paretti
7 CONDIVISIONI
Immagine

I vincitori del premio Nobel celebrati da Facebook. Per molti utenti la giornata inizia con questo biglietto, ormai consolidato all'interno del social network, dedicato proprio alle premiazioni che avverranno nel corso della settimana. L'elemento che ormai sembra essere una vera e propria risposta ai Doodle di Google torna quindi a fare capolino sulle bacheche del social network di Menlo Park per celebrare una ricorrenza che premia chi ha dedicato la vita a studiare scienza e letteratura o impegnandosi per la pace nel mondo. Come da tradizione, Facebook mostra il biglietto in cima al News Feed, sia nella versione desktop che in quella mobile.

"Le congratulazioni sono meritate" recita il bigliettino. "I vincitori del premio Nobel di quest'anno saranno annunciati questa settimana. Saranno premiati coloro che hanno dedicato le loro vite a rendere il mondo più aperto e connesso attraverso la scienza, la letteratura e l'impegno per la pace". L'immagine di accompagnamento mostra cinque medaglie raffiguranti proprio i sei premi: fisica, letteratura, economia, pace, medicina e chimica. I premi saranno assegnati nel corso della settimana, uno al giorno: il primo ad essere stato premiato è lo scienziato giapponese Yoshinori Ohsumi “per le sue scoperte sui meccanismi dell’autofagia”. Come per le altre iniziative simili è possibile condividere l'immagine sul proprio profilo cliccando sul pulsante "Condividi" posizionato nella parte inferiore.

L'iniziativa messa in atto in occasione della premiazione, proprio come quelle simili svolte in passato, rimarrà probabilmente attiva solo per oggi o comunque sarà mostrata esclusivamente al primo accesso di un utente nell'arco della settimana. Facebook ha già attuato celebrazioni di questo tipo, come quelle relative all'Internaut Day, alla Giornata mondiale della fotografia e alla Giornata internazionale della Pace, anch'esse festeggiate con un box posizionato sotto al campo in cui scrivere il proprio stato.

7 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views