
Da poche ore Facebook ha introdotto la possibilità di personalizzare la foto profilo con i loghi che caratterizzano i protagonisti del film Batman v Superman: Dawn of Justice in uscita domani al cinema. Tutti gli appassionati dei personaggi della DC Comics possono quindi aggiornare l’immagine del profilo Facebook con una delle skin messe a disposizione dall'azienda di Menlo Park. In attesa dell'uscita del film che mette a confronto i due leggendari superoi, gli utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg hanno modo di far sapere da che parte si schierano aggiungendo i simboli che da sempre caratterizzano i tre personaggi.
Già, perché oltre a Batman e Superman il film vede combattere anche Wonder Woman. Personalizzare l’immagine del profilo con i nuovi loghi è molto semplice: è sufficiente cliccare nel post pubblicato all'interno della Pagina Facebook ufficiale del film e selezionare la voce "Prova" per far aprire l'editor della piattaforma. Come si nota una volta all'interno dell'interfaccia del social network, oltre alle due skin dedicate a Batman v Superman sono disponibili anche altre foto profilo tematiche dedicate a squadre di calcio come Milan, Inter, Juventus, Barcellona, Real Madrid ma anche le squadre di NBA, NCAA Football e MLB.
Facebook aveva già attuato un'iniziativa simile con il lancio del settimo episodio della saga di Star Wars: Il Risveglio della Forza. In quell'occasione il social network aveva proposto una modifica all'immagine del profilo che vedeva i volti degli utenti accompagnati da una delle due spade laser disponibili: una di colore blu ad indicare i Jedi e una di colore rosso ad indicare i Sith, peraltro ispirata a quella del cattivo della pellicola: Kylo Ren. Si tratta di iniziative che puntano a creare un grande buzz all'interno della piattaforma in occasione di un particolare avvenimento, in questo caso l'uscita di un film.