21 Dicembre 2016
10:04

Facebook celebra il primo giorno d’Inverno

Così come avvenuto per l’arrivo dell’Autunno, oggi Facebook celebra il primo giorno d’Inverno con uno speciale “bigliettino” nella homepage del social network.
A cura di Matteo Acitelli

Questa mattina Facebook ha sorpreso gli utenti introducendo all'interno del News Feed del social network uno speciale "bigliettino" di auguri che la piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg pubblica durante le giornate di festa. Così come avvenuto per l'arrivo dell'Autunno, oggi Facebook celebra il primo giorno d'Inverno. "È il primo giorno d'inverno!" recita il messaggio pubblicato dal team del colosso di Menlo Park: "Speriamo che questa stagione ti riservi tanti momenti piacevoli che riscaldino il cuore". Il popolare social network ormai da diversi mesi è solito ospitare messaggi di questo tipo che ricordano molto i Google Doodle che si presentano quotidianamente nell'homepage del noto motore di ricerca per ricordare particolari anniversari e ricorrenze.

Cliccando sul pulsante "condividi" presente nella parte bassa del biglietto sarà possibile pubblicare l'immagine sulla propria bacheca personale, invitando in questo modo altri utenti a fare lo stesso. L'iniziativa, proprio come quelle simili svolte in passato, rimarrà attiva solo per oggi. In passato Facebook ha già attuato celebrazioni di questo tipo, il 22 settembre, ad esempio, la piattaforma ha pubblicato un bigliettino nella homepage del social network per celebrare l'equinozio d'Autunno.

Facebook celebra l'arrivo dell'Autunno
Facebook celebra l'arrivo dell'Autunno
Solstizio d'inverno, Google celebra il giorno più breve dell’anno con un Doodle
Solstizio d'inverno, Google celebra il giorno più breve dell’anno con un Doodle
Facebook celebra la Festa della Donna: "Potete cambiare il mondo"
Facebook celebra la Festa della Donna: "Potete cambiare il mondo"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni