220 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook celebra il “Ritorno al Futuro Day”

Per tutti gli appassionati della saga di “Ritorno al Futuro”, la data di oggi, 21 ottobre 2015, è un giorno speciale: è la giornata scelta da Emmett “Doc” Brown (Christopher Lloyd) per sbarcare con la DeLorean a Hill Valley.
A cura di Matteo Acitelli
220 CONDIVISIONI

Per tutti gli appassionati della saga di "Ritorno al Futuro", la data di oggi, 21 ottobre 2015, è un giorno speciale: è la giornata scelta da Emmett “Doc” Brown (Christopher Lloyd) per sbarcare con la DeLorean a Hill Valley. Tanti gli eventi organizzati in tutto il mondo per il "Ritorno al Futuro Day" e anche il social network di Mark Zuckerberg ha deciso di omaggiare il film cult degli anni '80 modificando per l'occasione il box dedicato alla scrittura degli aggiornamenti di stato con una frase ad-hoc: "Today is Back to the Future Day. What's on your mind?", "Oggi è il Ritorno al Futuro Day. A cosa stai pensando?".

Immagine

L'omaggio di Facebook al film Ritorno al Futuro non sembra disponibile nella versione italiana della piattaforma, per visualizzare la scritta con tanto di immagine della DeLorean, la macchina del tempo del film, è sufficiente recarsi nelle impostazioni di Facebook e modificare la lingua del social network da Italiano a English (US). In occasione del "Ritorno al Futuro Day" numerosi cinema in tutte le principali città italiane hanno organizzato proiezioni speciali per rivivere la trilogia di fantascienza con Marty McFly (Michael J. Fox) ed Emmett “Doc” Brown (Christopher Lloyd). Tutti i principali social network nella giornata di oggi sono stati invasi da messaggi, foto e video per celebrare "l’arrivo nel futuro", fissato per il 21 ottobre 2015 alle 4.29 p.m., le 16.29. Da questa mattina, infatti, a dominare la classifica dei Trending Topic su Twitter troviamo l'hashtag #BackToTheFutureDay.

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views