22 Settembre 2017
10:11

Equinozio d’autunno, Facebook celebra l’arrivo dell’Autunno

Puntuale come ogni anno il social network di proprietà di Mark Zuckerberg nella giornata di oggi, 22 settembre, ha celebrato l’arrivo dell’Autunno con l’ormai immancabile biglietto dedicato all’equinozio d’autunno.
A cura di Matteo Acitelli

Puntuale come ogni anno il social network di proprietà di Mark Zuckerberg nella giornata di oggi, 22 settembre, ha celebrato l'arrivo dell'Autunno con l'ormai immancabile biglietto dedicato all'equinozio d'autunno. Accedendo a Facebook nella giornata di oggi, infatti, tutti gli utenti noteranno in cima al News Feed il "bigliettino" d'auguri che la popolare piattaforma blu utilizza per le principali ricorrenze e festività celebrate nel mondo.

In queste ore, quindi, molti utenti vedranno apparire l'illustrazione animata composta da foglie ed un insetto su un albero accompagnato dal messaggio: "L'autunno è arrivato! Tutti noi di Facebook ti auguriamo che sia frizzante e ricco di colori!" Con un click sul pulsante "condividi" sarà possibile pubblicare l'immagine sulla propria bacheca, invitando in questo modo altri utenti a fare lo stesso.

Da oltre un anno ormai il social network di Menlo Park sta cercando di proporre questo un elemento che sotto certi aspetti ricorda da vicino i Doodle di Google, i loghi personalizzati all'interno della homepage del noto motore di ricerca che vengono pubblicati nel corso di giornate particolari, come appunto feste, celebrazioni o anniversari particolarmente importanti. Anche Google, infatti, nella giornata di oggi ha pubblicato un Google Doodle dedicato all'equinozio.

Buon inizio di autunno 2021, immagini di buongiorno e frasi da inviare su WhatsApp per l'equinozio
Buon inizio di autunno 2021, immagini di buongiorno e frasi da inviare su WhatsApp per l'equinozio
Facebook celebra la giornata internazionale delle bambine e delle ragazze
Facebook celebra la giornata internazionale delle bambine e delle ragazze
Facebook celebra (di nuovo) il Ferragosto
Facebook celebra (di nuovo) il Ferragosto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni