video suggerito
video suggerito

Facebook celebra la Giornata Internazionale della Pace

Nel corso della giornata di oggi tutti gli utenti che effettuano l’accesso a Facebook noteranno la comparsa di uno speciale biglietto in cima al News Feed per celebrare la Giornata Internazionale della Pace.
A cura di Matteo Acitelli
121 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso della giornata di oggi tutti gli utenti che effettuano l'accesso a Facebook noteranno la comparsa di uno speciale biglietto in cima al News Feed per celebrare la Giornata Internazionale della Pace. Il 21 settembre, infatti, su iniziativa delle Nazioni Unite, si celebra questa ricorrenza che risale al 1981. In passato la Giornata della Pace era stata fissata per il terzo giovedì di settembre ma dal 2002 l’ONU ha deciso di modificare la data di questa celebrazione al 21 settembre.

Per questa ricorrenza il team di Mark Zuckerberg ha deciso di offrire agli utenti uno speciale doodle che mostra una colomba con un ramoscello d’olivo nel becco che prendendo il volo si "trasforma" in un cuore rosso. L'animazione è accompagnata da una frase: "La pace inizia con l'amore. Usiamo tutti la reazione Love durante la Giornata internazionale della pace". Ancora una volta il colosso di Menlo Park dimostra agli utenti la volontà di utilizzare il social network per collegare le persone. L'iniziativa messa in atto per la Giornata Internazionale della Pace, se pur autoreferenziale, è un'ottima idea per evidenziare il concetto di pace e amore che ovviamente non possono essere espressi solo con una semplice Reazioni su Facebook.

L'iniziativa messa in atto per la Giornata Internazionale della Pace, proprio come quelle simili svolte in passato, rimarrà attiva solo per la oggi. Facebook ha già attuato celebrazioni di questo tipo, come quelle relative all'Internaut Day o quella relativa alla Giornata mondiale della fotografia, anch'esse festeggiate con un box posizionato sotto al campo in cui scrivere il proprio stato.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views