29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook celebra la giornata internazionale delle bambine e delle ragazze

Nella giornata di oggi, 11 ottobre, il social network Facebook celebra la giornata internazionale delle bambine e delle ragazze, un festività istituita sei anni fa dalle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica e riconoscere i diritti di ragazze e bambine.
A cura di Matteo Acitelli
29 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, 11 ottobre, il social network Facebook celebra la Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze, un festività istituita sei anni fa dalle Nazioni Unite per sensibilizzare l'opinione pubblica e riconoscere i diritti di ragazze e bambine. Accedendo al piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg nella mattinata di oggi, infatti, gli utenti troveranno in cima al News Feed l'ormai classico "bigliettino" che il team di designer del social network realizzano per celebrare ricorrenze e festività.

Il biglietto di Facebook di oggi recita: "Le ragazze di oggi, le leader di domani. In occasione della Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze, vogliamo sostenere le possibilità di ogni giovane donna di diventare una voce forte nella propria comunità. Unisciti a noi nell'augurare a ogni bambina e ragazza un futuro brillante!". Tutti gli utenti iscritti a Facebook che intendono valorizzare questa festività possono decidere di modificare l'immagine del profilo aggiungendo un motivo che ricorda questa giornata.

Come ogni anno in occasione della Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze l’associazione Terre des Hommes ha presentato la nuova campagna “Indifesa” che tramite un dossier riporta i dati di Interforze sui minori vittime di reato. “Indifesa” pone al centro del proprio interesse la difesa delle bambine e del loro diritto alla vita, alla libertà di scelta, all’istruzione, all’uguaglianza e alla protezione.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views