32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Facebook ci riprova con le storie: si potranno caricare da PC

Secondo TechCrunch, l’azienda di Menlo Park starebbe testando una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di caricare le storie su Facebook da PC.
A cura di Marco Paretti
32 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook non la vuole dar vinta al fatto che (quasi) nessuno utilizza le storie sul social network e continua a spingere l'elemento che, invece, sul gemello Instagram sta andando fortissimo. Secondo TechCrunch, l'azienda di Menlo Park starebbe testando una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di caricare le storie su Facebook da PC. Che sia pubblicare un'immagine o un video dal computer o registrarne un nuovo filmato dalla webcam, il social sembra intenzionato ad offrire più modalità per pubblicare nuove storie.

La mossa arriva in un momento in cui Facebook fatica a far decollare davvero questi contenuti all'interno del social network più grande al mondo. Lanciate lo scorso marzo, le storie hanno subito diversi cambiamenti ma non sono mai riuscite a spiccare davvero all'interno del portale, a differenza di quanto fatto su Instagram dove invece sono diventate estremamente popolari e sono riuscite a superare in numeri anche quelle d Snapchat, l'app che di fatto le ha inventate. Persino la funzione che pubblica automaticamente anche su Facebook le storie condivise su Instagram non ha preso piede.

Immagine

Vista la situazione attuale, è difficile credere che le storie su Facebook possano davvero avere un impatto simile a quello che hanno avuto su Instagram. La funzione di caricamento da computer cambierà le cose? Difficile dirlo ora, ma allo stato attuale delle cose bisogna considerare che l'elemento efficace di questa tipologia di contenuti (quando gli utenti la adottano) è la possibilità di pubblicarli in ogni luogo e ogni momento. L'upload da PC andrebbe contro tutto questo. Insomma, forse Facebook dovrà adeguarsi al fatto che non tutti i social sono adatti alle storie. Può però consolarsi con il fatto che almeno uno dei suoi prodotti è riuscito a sfruttare questo enorme fenomeno globale.

32 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views