575 CONDIVISIONI
25 Settembre 2015
11:42

Facebook consente di creare una storia raggruppando più post

Facebook ha da pochi minuti introdotto un’importante novità all’interno del social network. Da questa mattina numerosi utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg hanno iniziato a notare un nuovo pulsante nella barra dedicata all’aggiornamento di stato che consente di creare storie raggruppando più post pubblicati su Facebook.
A cura di Matteo Acitelli
575 CONDIVISIONI

Facebook ha da pochi minuti introdotto un'importante novità all'interno del social network. Da questa mattina numerosi utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg hanno iniziato a notare un nuovo pulsante nella barra dedicata all'aggiornamento di stato che consente di creare storie raggruppando più post pubblicati su Facebook. Cliccando sul nuovo pulsante, disponibile sia nella versione desktop che tramite l'app per smartphone Android e iOS, è possibile aggregare aggiornamenti di stato pubblicati in passato in base ad un argomento.

Un'ottima soluzione per tutti gli utenti, giornalisti e blogger che utilizzano la piattaforma di Zuckerberg per raccontare in tempo reale un evento al quale hanno partecipato o effettuare il live blogging di una conferenza stampa. Grazie alla nuova funzione "Crea una Storia" è possibile selezionare una serie di post come aggiornamenti di stato, foto e video da unire all'interno di una speciale gallery che raggruppa tutti i post e consente quindi ai nostri contatti di visualizzare lo storytelling di un evento senza aver la necessità di scorrere la timeline alla ricerca di altri post correlati. Al momento la nuova funzione per creare storie all'interno di Facebook è disponibile ad una ristretta cerchia di utenti iscritti al social network, il rollout come al solito è graduale e sarà dunque necessario attendere ancora qualche giorno affinché tutti gli iscritti a Facebook possano visualizzare il nuovo pulsante per creare una storia. Secondo diversi utenti che hanno iniziato a visualizzare il pulsante "Crea Storia" su Facebook, i problemi di connessione al social network registrati nella giornata di ieri sono collegati al rilascio di questa nuova feature che diversi utenti hanno già iniziato ad utilizzare.

575 CONDIVISIONI
Facebook permetterà di commentare i post anche in assenza di rete
Facebook permetterà di commentare i post anche in assenza di rete
Facebook, da oggi è possibile vendere oggetti nei gruppi
Facebook, da oggi è possibile vendere oggetti nei gruppi
Come creare le GIF animate e condividerle su Facebook
Come creare le GIF animate e condividerle su Facebook
13.982 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni