19 Settembre 2016
10:09

Facebook consentirà l’acquisto dei biglietti per il cinema

Facebook ha da poche ore annunciato una partnership con Fandango che presto consentirà a tutti gli utenti iscritti al popolare social network di acquistare biglietti per il cinema.
A cura di Matteo Acitelli

Facebook ha da poche ore annunciato una partnership con Fandango che presto consentirà a tutti gli utenti iscritti al popolare social network di acquistare biglietti per il cinema. Come riportato dettagliatamente dalla redazione della testata The Verge, entro qualche settimana la piattaforma di Mark Zuckerberg introdurrà all'interno dell'app per dispositivi mobile un nuovo servizio che consentirà, al momento solo in America, la possibilità di comprare biglietti per il cinema.

Inizialmente il servizio sarà limitato ad un numero ristretto di film in sala ma dopo un periodo di test il team dell'azienda di Menlo Park assicura che la funzionalità verrà estesa a tutti i film in programmazione. Il funzionamento del servizio è molto semplice, una volta che la novità sarà rilasciata, sarà sufficiente recarsi all'interno della pagina Facebook del film che si desidera andare a vedere al cinema e all'interno dell'applicazione per smartphone si noterà la comparsa di un nuovo box che consentirà l'acquisto del biglietto tramite il pulsante "Buy tickets", acquista i biglietti. Oltre alla possibilità di riservare un posto in sala la nuova funzione in arrivo su Facebook permetterà di scoprire tutte le sale cinematografiche dove verrà proiettato il film e la programmazione completa, il tutto senza la necessità di abbandonare l'app Facebook.

Il servizio sarà presto introdotto anche all'interno della versione desktop del social network ma in questo caso il link per l'acquisto dei biglietti reindirizzerà gli utenti verso il sito ufficiale Fandango. Con questa nuova partnership tra Facebook e Fandango dunque, i due colossi tentano di avvicinare gli utenti al cinema, sempre più spesso messo in secondo piano a causa dell'introduzione di servizi di streaming di film e serie tv come Netflix.

Facebook Messenger consentirà di effettuare acquisti in-app
Facebook Messenger consentirà di effettuare acquisti in-app
Facebook, non pubblicate le foto dei biglietti aerei: "Vi rubano le vacanze"
Facebook, non pubblicate le foto dei biglietti aerei: "Vi rubano le vacanze"
Facebook invita a condividere biglietti di auguri per le feste di Natale
Facebook invita a condividere biglietti di auguri per le feste di Natale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni