8 Gennaio 2015
16:42

Facebook, cresce il numero di video postati sul social network

Un portavoce di Facebook ha da poche ore divulgato alcuni numeri riguardanti le visualizzazioni di foto e video all’interno del social network, dati impressionanti che mettono in evidenza un “nuovo linguaggio universale”.
A cura di Matteo Acitelli

Un portavoce di Facebook ha da poche ore divulgato alcuni numeri riguardanti le visualizzazioni di foto e video all'interno del social network, dati impressionanti che mettono in evidenza un "nuovo linguaggio universale". I dati diffusi dalla società di Mark Zuckerberg parlano chiaro, rispetto all'anno scorso vi è stato un aumento del 75% per quanto riguarda il numero di post video per persona e del 94% negli Stati Uniti, per quanto riguarda le fotografie invece si parla di oltre 350 milioni di foto caricate ogni giorno. Numeri importanti che portano anche altri social network a seguire il trend tra cui Twitter, il social network di micro blogging che proprio negli ultimi giorni ha annunciato l'introduzione dei video caricati direttamente sulla piattaforma, senza dover ricorrere ad applicazioni esterne come Vine o YouTube.

La possibilità di caricare video su Twitter è già stata attivata ad alcuni utenti selezionati che hanno avuto modo di testare la pagina dedicata alla nuova feature, accessibile al link video.twitter.com. Non solo video, come scrivono da Facebook: "Le persone parlano un linguaggio universale costituito da foto, emoticon, sticker e video. Questo linguaggio visivo è generalmente considerato come una maniera succinta, efficiente dal punto di vista temporale e potente per le persone di esprimere il proprio punto di vista". Anche l'utilizzo di adesivi ha subito un forte aumento nell'ultimo anno, si registra infatti un aumento del 75% del numero medio di adesivi condivisi ogni giorno sulla piattaforma mentre su Instagram, il social network di photo sharing di proprietà di Zuckerberg ogni giorno vanta più di 70 milioni di foto e video caricati.

Facebook a quota 1,39 miliardi di utenti: tutti i numeri del social network
Facebook a quota 1,39 miliardi di utenti: tutti i numeri del social network
Facebook, nuovi problemi per il social network e per l'app Messenger
Facebook, nuovi problemi per il social network e per l'app Messenger
Facebook modifica la visualizzazione della chat all'interno del social network [FOTO]
Facebook modifica la visualizzazione della chat all'interno del social network [FOTO]
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni