18 Marzo 2011
07:30

Facebook Deals cambia homepage e finisce nel news feed degli utenti

Facebook Deals è stato lanciato ormai da diverso tempo ma, a quanto pare, il social network più famoso al mondo ha deciso di introdurre delle importanti novità. Come? Cambiando, prima di tutti, l’homepage di Deals…
A cura di Mario Maaroufi

Il  31 gennaio scorso Facebook Deals è stato ufficialmente presentato anche in Italia. Da allora, il sistema di geolocalizzazione che, al tempo stesso, si combina con delle speciali offerte commerciali, si è diffuso sempre di più, soprattutto negli USA. I vertici  di Facebook, tuttavia, hanno deciso di cambiare qualcosa per rendere Deals ancora più apprezzato – e di conseguenza utilizzato – dagli utenti. Con dei recenti aggiornamenti, infatti, l'homepage di questo servizio  è stata aggiornata: a Novembre, quando Deals era stato lanciato negli States, si basava su un sistema di checkins, mostrando delle offerte speciali agli utenti che si fossero registrati su Facebook Places preso un determinato esercizio commerciale.

Inoltre, l'homepage di Deals era dotata di una mappa dove l'utente avrebbe dovuto cercare la propria posizione per controllare la presenza o meno di offerte speciali in un negozio della zona. Com'è possibile osservare dalla nuova home del servizio, ora è tutto molto diverso: gli utenti, dopo aver selezionato la propria città, potranno "abbonarsi" al servizio per restare sempre aggiornati sulle principali offerte nei propri paraggi.

Al momento, Deals è disponibile a San Francisco, San Diego, Dallas, Austin e Atlanta, ma presto verranno aggiunge anche nuove città. Inoltre, gli utenti potranno iscriversi anche se  la loro città non è presente nella lista perché, non appena verrà aggiunta, saranno subito notificate loro informazioni a riguardo. Quello che colpisce di più del nuovo Facebook Deals, è il modo con cui il social network ha deciso di pubblicizzarlo: non solo comparirà nel news feed degli utenti, ma al momento dell'iscrizione si aprirà anche un form dove sarà possibile invitare nuovi amici.

Pensate che Deals riuscirà a diffondersi anche da noi?

Facebook Deals arriva in Italia: conferenza live di presentazione
Facebook Deals arriva in Italia: conferenza live di presentazione
Facebook Insights: nuove statistiche in arrivo per Places e Deals
Facebook Insights: nuove statistiche in arrivo per Places e Deals
Facebook come fonte di traffico ai siti di news
Facebook come fonte di traffico ai siti di news
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni