27 Agosto 2015
14:54

Facebook, disponibile il nuovo editor per le foto: filtri e adesivi anche su PC

Il team di sviluppatori al lavoro su Facebook ha da pochi minuti introdotto all’interno della versione desktop del social network un nuovo editor per le foto.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro su Facebook ha da pochi minuti introdotto all'interno della versione desktop del social network un nuovo editor per le foto. Il rollout della novità è iniziato nel corso della giornata di oggi e non è ancora visibile a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg che avranno modo di utilizzare la nuova funzionalità entro qualche giorno. Come è possibile osservare dagli screenshot che accompagnano l'articolo, i tecnici del popolare social network hanno introdotto sulla versione web di Facebook le feature introdotte qualche mese fa sulle applicazioni per smartphone Android e iOS.

A partire dalla giornata di oggi, infatti, anche gli utenti che utilizzano Facebook da PC avranno modo di caricare le foto sul social network ed effettuare alcune modifiche prima di pubblicarle. Utilizzare il nuovo editor per le foto di Facebook è molto semplice, dopo aver cliccato su "Aggiungi foto al tuo post" all'interno del box dedicato agli aggiornamenti di stato, passando il mouse sopra la foto caricata sarà possibile utilizzare il nuovo pulsante "Modifica foto". Cliccando su questa voce, in pochi secondi si aprirà il nuovo editor che si presenta diviso in quattro sezioni: Filtri, Ritaglia, Testo e Adesivi.

Come per l'editor delle foto disponibile sull'app per smartphone, anche sulla versione browser di Facebook è ora possibile applicare i filtri Vintage, Primavera, Estate, Abbattuto, Interno e Neve. Inoltre sarà possibile ritagliare l'immagine, aggiungere un messaggio di testo o i famosi sticker. Una volta completate le modifiche sarà sufficiente un click sul tasto Salva per poter condividere con i propri amici l'immagine.

Facebook, disponibile il nuovo strumento per disegnare sulle foto
Facebook, disponibile il nuovo strumento per disegnare sulle foto
Facebook Messenger, in arrivo la ricerca per adesivi e GIF
Facebook Messenger, in arrivo la ricerca per adesivi e GIF
Attentati a Parigi, Facebook: disponibile la foto profilo con la bandiera francese
Attentati a Parigi, Facebook: disponibile la foto profilo con la bandiera francese
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni