Facebook, disponibile il nuovo pulsante per effettuare donazioni
Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg ha da poche ore annunciato l'introduzione di una nuova opzione call-to-action per il settore non profit, "Donate Now", tradotto in italiano con "Fai subito la tua donazione". Questo nuovo pulsante potrà essere inserito all'interno delle Pagine Facebook e sui Link ads dalle organizzazioni, così da entrare subito in contatto con le persone sensibili alle cause sostenute, incoraggiandole a dare il proprio contributo. Come spiegato da un portavoce della piattaforma: "Le persone ogni giorno utilizzano Facebook come strumento per diffondere e ampliare la visibilità delle cause verso cui sono sensibili e per motivare gli altri a fare altrettanto. Per questa ragione, abbiamo aggiunto l’opzione call-to-action “Donate Now” sulle Pagine e sui Link ads, per rendere queste connessioni ancora più immediate".
Negli ultimi mesi gli sviluppatori al lavoro su Facebook hanno dimostrato un grande interesse nei confronti delle pagine ed hanno annunciato numerose novità per migliorare l'esperienza d'uso del social network da parte dei numerosi utenti. Di recente, infatti, i vertici della piattaforma hanno introdotto una serie di nuove funzionalità di messaggistica tra utenti e pagine Facebook. Tra le ultime novità troviamo la possibilità per tutti gli utenti di inviare un messaggio privato ad una Pagina attraverso le Local Awareness Ads, gli annunci pubblicitari che le aziende possono utilizzare all'interno del News Feed e la possibilità per gli amministratori delle Pagine di rispondere ad un commento pubblico con un messaggio privato, una funzionalità molto utile ai social media manager che avranno così modo di entrare in contatto con i clienti tramite messaggio privato.