278 CONDIVISIONI
10 Luglio 2015
13:38

Facebook, disponibile il tasto Mi Piace anche nell’interfaccia web della chat

Facebook ha introdotto la possibilità di inviare ai propri amici il Mi piace anche nella chat presente sul sito web. Fino ad ora, infatti, il social network permetteva di pubblicare il pollicione blu solo attraverso l’applicazione Messenger o utilizzando il codice (Y) all’interno della chat.
A cura di Marco Paretti
278 CONDIVISIONI

Facebook ha introdotto la possibilità di inviare ai propri amici il Mi piace anche nella chat presente sul sito web. Fino ad ora, infatti, il social network permetteva di pubblicare il pollicione blu solo attraverso l'applicazione Messenger o utilizzando il codice (Y) all'interno della chat. In quest'ultimo caso, però, veniva semplicemente inviata l'emoji del pollice in su e non l'immagine proprietaria del social network. Utilizzare questa "nuova" funzione è semplice: basta aprire una chat per ritrovarsi l'icona del pollice blu accanto a quelle relative all'invio di immagini e di emoji/adesivi.

Facebook sta attualmente rilasciando in maniera graduale questa possibilità, quindi è normale non vedere subito il nuovo pulsante. Probabilmente nel corso delle prossime ore o dei prossimi giorni vedrete apparire l'icona del pollice, sempre che non siate nel gruppo di fortunati utenti che già questa mattina si sono visti attivare la funzione. A differenza del pulsante presente su applicazione mobile, però, quello dell'interfaccia web non permette di inviare un pollice enorme tenendo premuto il tasto per più tempo.

Negli ultimi giorni il social network di Zuckerberg si è lanciato in una piccola rivoluzione del design. Oltre ad aver modificato gli strumenti a disposizione degli utenti per personalizzare il News Feed e aver aggiornato le icone relative ad amici e gruppi, infatti, Facebook ha persino sperimentato con una nuova visualizzazione dei profili su mobile e ha effettuato diversi cambiamenti al suo logo. Dal primo luglio il wordmark di Facebook ha infatti subito un leggero cambio di grafica, il primo dal lancio del social network. Il nuovo logo di Facebook è stato realizzato da Eric Olson, creatore del font Klavika, lo stesso già utilizzato per il wordmark originale della piattaforma di Mark Zuckerberg.

278 CONDIVISIONI
Facebook aggiorna l'interfaccia web: ecco la nuova barra superiore
Facebook aggiorna l'interfaccia web: ecco la nuova barra superiore
WhatsApp potrebbe presto introdurre il tasto "Mi Piace"
WhatsApp potrebbe presto introdurre il tasto "Mi Piace"
Facebook Messenger, in arrivo la ricerca delle GIF nella versione web
Facebook Messenger, in arrivo la ricerca delle GIF nella versione web
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni