20 Giugno 2016
17:24

Facebook, disponibile la nuova applicazione per Windows 10

Nel corso della giornata di oggi il team di sviluppatori al lavoro presso gli uffici dell’azienda di Menlo Park ha rilasciato la nuova applicazione di Facebook per Windows 10, disponibile gratuitamente tramite il Windows Store.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso della giornata di oggi il team di sviluppatori al lavoro presso gli uffici dell'azienda di Menlo Park ha rilasciato la nuova applicazione di Facebook per Windows 10, disponibile gratuitamente tramite il Windows Store. Grazie a questa nuova app per Windows 10 tutti gli utenti in possesso di un dispositivo con il nuovo sistema operativo dell'azienda di Redmond avranno la possibilità di accedere alla piattaforma di Mark Zuckerberg grazie a questa nuova app sviluppata direttamente dal team di ingegneri di Facebook.

Sfruttando la nuova app per dispositivi Windows 10, attualmente disponibile in fase beta, gli utenti con Windows 10 non avranno più la necessità di collegarsi al sito mobile per navigare sul social network ma potranno sfruttare tutte le funzionalità della versione desktop direttamente all'interno dell'applicazione per dispositivi mobile, così come avviene da tempo su smartphone Android e iOS. Aprendo il Windows Store, tutti gli utenti interessati a scaricare Facebook per Windows 10 avranno la possibilità di cercare "Facebook" per visualizzare la scheda dedicata all'app ufficiale del social network, scaricabile gratuitamente. La nuova app per Windows 10 è universale, questo significa che potrà essere installata su tutti i dispositivi con questo sistema operativo (computer, smartphone e tablet).

Facebook per Windows 10
Facebook per Windows 10

Fino ad oggi gli utenti Windows hanno avuto la possibilità di utilizzare Facebook da mobile tramite il sito mobile o comunque tramite l'applicazione sviluppata da Microsoft per conto dell'azienda di Menlo Park anche se in questo caso l'user experience non era delle migliori. Per quanto riguarda le funzionalità disponibili all'interno della nuova app di Facebook per Windows 10 troviamo tutte le principali feature disponibili sulla versione desktop della piattaforma blu.

Instagram, disponibile al download la nuova app per PC e tablet Windows 10
Instagram, disponibile al download la nuova app per PC e tablet Windows 10
WhatsApp, disponibile l'applicazione per Windows e Mac
WhatsApp, disponibile l'applicazione per Windows e Mac
L'app di PayPal non sarà più disponibile su BlackBerry, Windows Phone e Amazon
L'app di PayPal non sarà più disponibile su BlackBerry, Windows Phone e Amazon
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni