116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, ecco come scoprire chi ha ignorato le nostre richieste d’amicizia

Se da un lato resta ancora un tabù sapere chi ha visitato il nostro profilo, il “trucco” che è possibile attuare su Facebook è quello di sapere chi ha ignorato le nostre richieste d’amicizia, spesso inviate e poi dimenticate nel corso dei mesi o anni.
A cura di Redazione Tech
116 CONDIVISIONI

Ignorare qualcuno nella vita reale può essere semplice – o difficile, a seconda dei casi – e generalmente non porta la persona ignorata a venire a conoscenza della situazione. Sui social network, invece, è tutta un'altra storia. Ogni nostra azione viene registrata e, sebbene non tutte siano sempre visibili dai contatti, alcune si possono intuire tramite vie traverse. Se da un lato resta ancora un tabù sapere chi ha visitato il nostro profilo, l'azione che è possibile compiere su Facebook è quella di sapere chi ha ignorato le nostre richieste d'amicizia, spesso inviate e poi dimenticate nel corso dei mesi o anni.

In realtà non c'è nulla di nuovo in questo; sebbene non esista una vera e propria pagina dedicata alle persone che ci hanno ignorato, una funzione proposta dal social network di Zuckerberg ci permette di visualizzare la lista delle richieste lasciate in sospeso. Che, nel caso lo siano per settimane, mesi o anni, probabilmente indicano anche una volontaria scelta di non rispondere. Insomma, ci hanno ignorato. Se infatti nella vita reale è difficile rifiutare l'approccio diretto di una persona sconosciuta, su Facebook abbiamo tutta la libertà di farlo, ignorando e dimenticandoci tranquillamente di una richiesta scomoda o indesiderata.

facebook-sentenza-roma-immagini

Com'è possibile, quindi, scoprire chi ci ha ignorato sul social network? Semplice, basta cliccare sull'icona legata alle richieste d'amicizia in alto a destra – quella raffigurante due persone – per poi selezionare "Mostra tutte". Una volta giunti nella nuova pagina, vi basterà cliccare su "Visualizza le richieste inviate" per accedere all'elenco delle richieste inviate negli anni alle quali non è mai stata fornita risposta. L'insegnante del liceo, il collega antipatico o un ragazza conosciuta ad una festa; anche i più preparati di voi si saranno sicuramente lasciati alle spalle qualche manciata di richieste mai tramutate in amicizie virtuali e questo è il modo perfetto per scoprire quali sono. Potete persino annullare la richiesta ed inviarla nuovamente. Perché non si sa mai, magari la persona ha cambiato idea. O non si ricorda più di voi.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views