23 Marzo 2017
10:04

Facebook, ecco come trasmettere un video in diretta da PC

Il team di Facebook ha da poche ore annunciato una nuova funzionalità per la versione desktop della piattaforma che a partire dalla giornata di oggi offre a tutti gli utenti la possibilità di trasmettere video in diretta streaming da PC.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di Facebook ha da poche ore annunciato una nuova funzionalità per la versione desktop della piattaforma che a partire dalla giornata di oggi offre a tutti gli utenti la possibilità di trasmettere video in diretta streaming da PC. Come visibile dallo screenshot presente in questo articolo, infatti, da qualche ore il social network di Mark Zuckerberg ha esteso anche su desktop la possibilità per tutti i profili Facebook di andare Live sfruttando la webcam del proprio computer.

Inizialmente il social network di Zuckerberg aveva introdotto le trasmissioni in live streaming su Facebook solo alle Pagine e ai profili personali tramite le applicazioni per dispositivi mobile ed ora, visto il grande interesse verso le trasmissioni in diretta, il team di ingegneri del colosso di Menlo Park ha deciso di estendere la funzionalità anche su PC desktop, consentendo a tutti la possibilità di avviare una diretta Facebook da PC. Inoltre, per migliorare il servizio, il team tecnico del social network ha introdotto una serie di novità per consentire agli utenti la possibilità di trasmettere Facebook Live da computer utilizzando software di streaming o hardware esterni, offrendo di fatto la possibilità di trasmettere in tempo reale sessioni di gioco su PC ma anche di cambiare telecamera nel corso della diretta o aggiungere grafiche per personalizzare al meglio il contenuto.

Come avviare una diretta Facebook da PC

Avviare una diretta Facebook da PC è molto semplice, la prima cosa da fare è recarsi nella parte superiore del News Feed, all'interno del box dedicato all'aggiornamento dello stato. In questa sezione, cliccando su "A cosa stai pensando?" comparirà la voce "Video in diretta", sarà sufficiente un click su questa opzione ed una mini descrizione della trasmissione per poi cliccare sul pulsante Avanti e seguire le istruzioni a schermo per iniziare a trasmettere un video in diretta streaming su Facebook.

Facebook Live permette di trasmettere video in diretta con un amico
Facebook Live permette di trasmettere video in diretta con un amico
Facebook Live, in arrivo nuovi strumenti per trasmettere in diretta sul social network
Facebook Live, in arrivo nuovi strumenti per trasmettere in diretta sul social network
Facebook trasmetterà le partite di calcio in diretta
Facebook trasmetterà le partite di calcio in diretta
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni