35 CONDIVISIONI

Facebook, entro qualche settimana sarà disponibile il nuovo Mi Piace

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg è pronto a rilasciare a tutti gli utenti del mondo il nuovo pulsante Mi Piace di Facebook.
A cura di Matteo Acitelli
35 CONDIVISIONI

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg è pronto a rilasciare a tutti gli utenti del mondo il nuovo pulsante Mi Piace di Facebook. A diffondere l'indiscrezione è intervenuta la redazione della testata Bloomberg che in un articolo pubblicato nella giornata di ieri ha spiegato tutti i dettagli di questa attesissima novità.

Immagine

Come annunciato a fine 2015, dunque, entro qualche settimana la piattaforma blu di Zuckerberg introdurrà il nuovo Mi Piace che come mostrato ufficialmente dalla squadra di ingegneri di Menlo Park offrirà agli utenti una serie di bottoni che daranno modo di esprimere il proprio stato d'animo con alcune speciali emoji che si aggiungeranno al classico pulsante Mi Piace. Fino ad oggi, infatti, l'unico modo per interagire con un post condiviso su Facebook era quello di utilizzare il pulsante Mi Piace o commentare, una soluzione che presto verrà sostituita dal nuovo pulsante che in molti inizialmente hanno scambiato per un "Non Mi Piace" ma che in realtà offrirà la possibilità, attraverso alcune emoji, di indicare precisi stati d’animo come amore, tristezza o rabbia. Come riportato nell'articolo di Bloomberg a firma di Sarah Frier, entro qualche settimana tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di Zuckerberg avranno la possibilità di utilizzare questa nuova feature.

Immagine

Il rollout di questa novità partirà entro qualche giorno in America e verrà successivamente estesa anche all'Europa, Italia compresa. Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, sembrerebbe che le nuove emoji di Facebook che si aggiungeranno al pulsante Mi Piace, le Reactions, non saranno sei come annunciato inizialmente ma solamente cinque. Questo perché la "faccina" che identificava "tutto bene" (Yay) sarebbe stata rimossa dal team di sviluppatori di Menlo Park. Non ci resta dunque che attendere ancora qualche settimana per iniziare a commentare i post pubblicati dai nostri amici su Facebook con le nuove emoji.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views