video suggerito
video suggerito

Facebook estende le dirette streaming a 360 gradi a tutti i profili

Facebook ha da poche ore annunciato che a partire dalla giornata di oggi tutti gli utenti iscritti al popolare social network hanno la possibilità di trasmettere dirette in live streaming a 360 gradi.
A cura di Matteo Acitelli
33 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Facebook ha da poche ore annunciato che a partire dalla giornata di oggi tutti gli utenti iscritti al popolare social network hanno la possibilità di trasmettere dirette in live streaming a 360 gradi. Come riportato dal team di ingegneri al lavoro sulla celebre piattaforma blu di proprietà di Mark Zuckerberg, infatti, dopo l'introduzione delle live streaming a 360 gradi avvenuta a fine 2016 per alcuni editori selezionati, oggi Facebook estende la funzionalità a tutti i profili.

Immagine

Ovviamente per avviare una live streaming a 360 gradi sarà necessario possedere una videocamera a 360 gradi come la nuova Samsung Gear 360 (2017) annunciata nella giornata di ieri insieme al Galaxy S8 e S8+ o un dispositivo come la Insta360 Nano e la Insta360 Air. Inoltre, come evidenziato in più occasioni, per avviare una diretta video a 360 gradi bisogna disporre di un'ottima connessione internet. Il funzionamento di questa nuova funzione è molto semplice, dopo aver collegato la videocamera a 360 gradi al proprio smartphone sarà sufficiente aggiungere una breve descrizione al filmato ed avviare la trasmissione tramite l'app ufficiale di Facebook. Tutti gli utenti collegati al social network potranno visualizzare la diretta tramite smartphone, PC o un visore per la realtà virtuale come il Samsung Gear VR o l’Oculus Rift.

Facebook Live a 360 gradi
Facebook Live a 360 gradi
33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views