29 Giugno 2015
11:22

Facebook facilita la condivisione dei link sull’app per smartphone

Il team tecnico di Facebook ha da poche ore attivato all’interno dell’applicazione per iOS la feature “add a link”, un servizio in grado di facilitare la condivisione di link all’interno dei post.
A cura di Matteo Acitelli

Il team tecnico di Facebook ha da poche ore attivato all'interno dell'applicazione per iOS la feature "add a link", un servizio in grado di facilitare la condivisione di link all’interno dei post. Da oggi tutti gli utenti in possesso di un iPhone o un iPad avranno la possibilità di aprire l'app Facebook per smartphone e tablet e condividere un link senza la necessità di uscire dal social network, aprire il browser e copiare ed incollare il link attraverso l’app. Tutti gli utenti Apple che hanno installato l'ultima versione della piattaforma di Zuckerberg hanno ora la possibilità di utilizzare la nuova icona disponibile all'interno del box per scrivere un nuovo aggiornamento di stato e cercare il collegamento web che si intende condividere con i propri amici direttamente tramite l'app Facebook.

Gli sviluppatori al lavoro sul social network hanno realizzato un motore di ricerca interno in grado di offrire agli utenti una serie di link contenenti articoli, foto, video ed altri contenuti Web senza la necessità di abbandonare l'applicazione. Sarà sufficiente aprire l'app Facebook per iOS, fare un tap su "Stato" e nel box per comporre un nuovo messaggio comparirà la nuova icona "add a link", all'interno di questa nuova feature un semplice motore di ricerca ci consentirà di digitare una o più parole e selezionare un link tra tutti quelli condivisi dagli utenti all'interno del social network. Al momento la funzionalità "add a link" di Facebook sembra essere disponibile solo agli utenti in possesso di un iPhone ma molto probabilmente entro qualche settimana il servizio sarà reso disponibile anche su smartphone Android. Inoltre, sempre nella giornata di oggi, la redazione di TechCrunch ha diffuso alcuni screenshot che mostrano il nuovo editor per le foto che consente di caricare immagini aggiungendo testi colorati, adesivi e filtri un po' come avviene all'interno di applicazioni come Snapchat e Instagram.

Facebook, anche in Italia arrivano i nuovi profili dall'app per smartphone
Facebook, anche in Italia arrivano i nuovi profili dall'app per smartphone
Facebook Messenger: come funziona la nuova condivisione delle app
Facebook Messenger: come funziona la nuova condivisione delle app
19.583 di Tecnologia Fanpage
Facebook, in arrivo il supporto alla realtà virtuale sull'app per smartphone Android e iOS
Facebook, in arrivo il supporto alla realtà virtuale sull'app per smartphone Android e iOS
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni