video suggerito
video suggerito

Facebook Gameroom, la nuova piattaforma di gioco per PC che sfida Steam

I vertici di Facebook hanno presentato ufficialmente la nuova piattaforma di gioco per PC Windows Gameroom.
A cura di Matteo Acitelli
31 CONDIVISIONI
Immagine

I vertici di Facebook hanno presentato ufficialmente la nuova piattaforma di gioco per PC Windows Gameroom. L'indiscrezione sul lancio di questo nuovo servizio è stata diffusa in Rete già da qualche settimana ma solo negli ultimi giorni il team di Mark Zuckerberg ha svelato ufficialmente le caratteristiche di questa novità che potrà essere installata su tutti i computer con sistema operativo Windows 7 o superiore.

"Con Facebook Gameroom si sta introducendo un modo più semplice per gli sviluppatori di creare giochi di alta qualità per PC, approfittando appieno della CPU e della GPU"

Facebook Gameroom rappresenta la risposta dell'azienda di Menlo Park a piattaforma come Steam che da tempo dominano il mercato del gaming su PC desktop. Attraverso la nuova piattaforma di gioco di Facebook gli utenti iscritti al social network avranno la possibilità di giocare con una serie di applicazioni per il web, a porting di giochi per dispositivi mobile ed altri titoli realizzati ad hoc per Gameroom. Da sottolineare che la nuova app di Facebook per gli appassionati di videogiochi non presenta il News Feed e tutte le altre funzionalità del social network come la messaggistica privata, i gruppi o le pagine evento ma è dedicata esclusivamente ai giochi.

Staremo dunque a vedere come si evolverà il nuovo progetto del colosso di Menlo Park per i gamers, una sfida difficile visti i numerosi competitor del settore come Steam che ad oggi vanta oltre 125 milioni di utenti attivi ed un database di titoli molto ampio. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per vedere come reagiranno gli utenti e soprattutto quanti sviluppatori di videogame decideranno di realizzare titoli compatibili con Gameroom.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views