Facebook ha sostituito il vostro indirizzo email, ve ne siete accorti?
Se non controllate da qualche giorno le informazioni personali sul profilo di Facebook allora è venuta l'ora di farlo. Scoprirete infatti che, il gigante di Mark Zuckerberg, vi ha cambiato l'indirizzo email che avevate inserito nel vostro profilo pubblico sostituendolo con il vostro indirizzo @facebook.com.
Questo cambiamento improvviso è avvenuto senza jessun avvertimento e nessuna comunicazione ufficiale, col risultato che la maggior parte degli utenti non si è accorta del cambiamento ed ora si ritrova l’indirizzo @facebook.com in bella vista tra le informazioni di contatto, mentre di quello ufficiale nessuna traccia. Ovviamente ootete ripristinare le impostazioni originali in pochi click, basta aprire la scheda "Informazioni" e scegliere Modifica dal box "Informazioni di contatto". Per ogni indirizzo email potete impostare il livello di privacy e la sua visibilità sul diario: invertite le impostazioni attuali e il gioco è fatto, tutto come prima.
Segnalata da alcuni giornalisti statunitensi, la vicenda è stata giustificata da un portavoce di Facebook definendola «una nuova funzionalità»: da oggi, in sostanza, gli utenti avranno la possibilità di scegliere quali indirizzi di posta elettronica mostrare sulla propria Timeline. Parliamoci chiaro, non è avvenuto nulla di particolarmente tragico, certo Facebook avrebbe potuto avvisarci del cambiamento o attraverso un'email oppure attraverso un alert nelle nostre bacheche, così facendo avrebbe evitato tanti rumors negativi che saranno dimenticati in poche ore, ma che potevano essere tranquillamente evitati con un pizzico di comunicazione in più.