video suggerito
video suggerito

Facebook, i tifosi del Milan possono personalizzare l’immagine del profilo

Da circa un’ora tutti i tifosi del Milan iscritti a Facebook hanno la possibilità di personalizzare l’immagine del profilo per esprimere il proprio sostegno alla squadra di calcio rossonera.
A cura di Matteo Acitelli
37 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Da circa un'ora tutti i tifosi del Milan iscritti a Facebook hanno la possibilità di personalizzare l'immagine del profilo per esprimere il proprio sostegno alla squadra di calcio rossonera. L'annuncio di questa novità è avvenuto all'interno della Pagina Facebook ufficiale dell'A.C. Milan: "Mostra la tua passione rossonera al mondo e personalizza la tua foto profilo con questa cornice!". Personalizzare la foto profilo con i colori del team rossonero è molto semplice, basta collegarsi all'interno della Pagina Facebook del Milan e cliccare la voce "Prova".

Immagine

Una volta entrati nell'editor sarà possibile selezionare l'immagine del profilo che si vuole personalizzare con i colori della squadra di calcio e decidere per quanto tempo mantenere attiva questa personalizzazione prima di tornare alla vecchia foto profilo. Come si può notare dall'interfaccia del social network, oltre al Milan è possibile selezionare anche altre skin predefinite tra cui la bandiera francese per sostenere la Francia e i cittadini di Parigi in seguito agli attentati terroristici degli ultimi giorni ma anche altre squadre di calcio come Barcellona, Real Madrid, le squadre di NBA, NCAA Football e MLB.

Immagine

Dalla scheda "Serie A" è facile intuire che i vertici della piattaforma blu sono al lavoro per estendere questa nuova funzionalità anche ad altre squadre italiane. Al momento, infatti, l'unica squadra di Serie A che offre la possibilità di personalizzare la foto profilo è l'AC Milan che permette a tutti i tifosi di utilizzare una speciale cornice con i colori rossoneri e lo slogan "we are acmilan".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views