20 Novembre 2015
12:07

Facebook, i tifosi del Milan possono personalizzare l’immagine del profilo

Da circa un’ora tutti i tifosi del Milan iscritti a Facebook hanno la possibilità di personalizzare l’immagine del profilo per esprimere il proprio sostegno alla squadra di calcio rossonera.
A cura di Matteo Acitelli

Da circa un'ora tutti i tifosi del Milan iscritti a Facebook hanno la possibilità di personalizzare l'immagine del profilo per esprimere il proprio sostegno alla squadra di calcio rossonera. L'annuncio di questa novità è avvenuto all'interno della Pagina Facebook ufficiale dell'A.C. Milan: "Mostra la tua passione rossonera al mondo e personalizza la tua foto profilo con questa cornice!". Personalizzare la foto profilo con i colori del team rossonero è molto semplice, basta collegarsi all'interno della Pagina Facebook del Milan e cliccare la voce "Prova".

Una volta entrati nell'editor sarà possibile selezionare l'immagine del profilo che si vuole personalizzare con i colori della squadra di calcio e decidere per quanto tempo mantenere attiva questa personalizzazione prima di tornare alla vecchia foto profilo. Come si può notare dall'interfaccia del social network, oltre al Milan è possibile selezionare anche altre skin predefinite tra cui la bandiera francese per sostenere la Francia e i cittadini di Parigi in seguito agli attentati terroristici degli ultimi giorni ma anche altre squadre di calcio come Barcellona, Real Madrid, le squadre di NBA, NCAA Football e MLB.

Dalla scheda "Serie A" è facile intuire che i vertici della piattaforma blu sono al lavoro per estendere questa nuova funzionalità anche ad altre squadre italiane. Al momento, infatti, l'unica squadra di Serie A che offre la possibilità di personalizzare la foto profilo è l'AC Milan che permette a tutti i tifosi di utilizzare una speciale cornice con i colori rossoneri e lo slogan "we are acmilan".

Facebook permette di personalizzare l’immagine del profilo con la spada laser di Star Wars
Facebook permette di personalizzare l’immagine del profilo con la spada laser di Star Wars
Facebook, ecco come personalizzare le Reactions
Facebook, ecco come personalizzare le Reactions
Facebook, in arrivo i video al posto delle immagini del profilo
Facebook, in arrivo i video al posto delle immagini del profilo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni