18 Ottobre 2017
14:47

Facebook, in arrivo gli status temporanei per i profili: ecco come funziona la novità

Facebook ha da pochi giorni iniziato a testare una nuova funzionalità all’interno del social network: gli status temporanei.
A cura di Matteo Acitelli

Facebook ha da pochi giorni iniziato a testare una nuova funzionalità all'interno del social network: gli status temporanei. L'indiscrezione arriva dalla redazione di BuzzFeed News che nelle ultime ore ha scoperto la novità che è stata poi confermata da un portavoce del colosso di Menlo Park. Secondo quanto riportato dalla fonte, dunque, presto gli utenti iscritti alla popolare piattaforma blu avranno la possibilità di scrivere status di profilo temporanei che potranno contenere un massimo di 101 caratteri.

Al momento la novità non è ancora disponibile per tutti, tuttavia secondo gli ultimi rumor la funzione sarà rilasciata a livello globale entro qualche settimana. Una volta disponibile gli utenti potranno decidere di condividere gli status temporanei sul News Feed, così da essere visualizzati dai propri contatti all'apertura dell'applicazione o, in alternativa, visibili solo sul proprio profilo, in questo caso il post sarà visto solo nel caso in cui un utente decida di recarsi nel profilo dell'utente che ha pubblicato l'aggiornamento.

Come confermato da un portavoce di Facebook: "Stiamo sperimentando un aggiornamento che consente alle persone di impostare uno stato temporaneo sul loro profilo". In questo modo il team capitanato da Zuckerberg spera che gli utenti possano condividere sempre più aggiornamenti di stato all'interno della piattaforma, tornando a valorizzare i contenuti testuali che oggi sono spesso messi in secondo piano a favore di foto, video e GIF animate.

Facebook, nuove informazioni sulle notizie a pagamento: ecco come funziona la novità
Facebook, nuove informazioni sulle notizie a pagamento: ecco come funziona la novità
Come capire se il riconoscimento facciale di Facebook è attivo sul profilo
Come capire se il riconoscimento facciale di Facebook è attivo sul profilo
101.123 di Tecnologia Fanpage
Facebook aggiorna l'app per smartphone Android e iOS: tutte le novità
Facebook aggiorna l'app per smartphone Android e iOS: tutte le novità
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni