51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, in arrivo il nuovo browser in-app per smartphone

Gli sviluppatori al lavoro sull’applicazione per dispositivi mobile di Facebook hanno da pochi giorni iniziato a testare un nuovo browser in-app che permette a tutti gli utenti che utilizzano il social network di Mark Zuckerberg tramite smartphone e tablet di accedere ai link condivisi sulla piattaforma blu senza la necessità di dover abbandonare l’applicazione.
A cura di Matteo Acitelli
51 CONDIVISIONI
Immagine

Gli sviluppatori al lavoro sull'applicazione per dispositivi mobile di Facebook hanno da pochi giorni iniziato a testare un nuovo browser in-app che permette a tutti gli utenti che utilizzano il social network di Mark Zuckerberg tramite smartphone e tablet di accedere ai link condivisi sulla piattaforma blu senza la necessità di dover abbandonare l'applicazione.

Immagine

Come è possibile osservare dagli screenshot condivisi da alcuni utenti che hanno avuto modo di testare questo nuovo browser in-app, oltre ad alcune migliorie grafiche, la vera novità è rappresentata senza dubbio dalla possibilità per gli utenti di inserire un nuovo indirizzo internet. Grazie al nuovo browser presente all'interno dell'app di Facebook per smartphone, infatti, il team di ingegneri al lavoro sulla piattaforma ha l'obiettivo di evitare che gli utenti abbandonino Facebook per navigare su altri siti web. Con il nuovo browser di Facebook quindi gli utenti avranno la possibilità di navigare su internet senza dover abbandonare il social network, una novità che aumenterà quindi il tempo di permanenza degli utenti sul social network.

Ad oggi gli utenti che utilizzano il browser in-app di Facebook non hanno la possibilità di passare da un sito internet all'altro, l'unico contenuto che possono visualizzare è rappresentato dal link che viene aperto tramite il social network. Inoltre il nuovo browser in-app del social network aggiunge una serie di pulsanti nella parte inferiore dell'app che permette di aggiungere link ai segnalibri ed altre funzionalità analoghe tipiche dei principali web browser. Al momento l'unica funzionalità assente sul nuovo browser di Facebook sembra essere la possibilità di aprire più schede, novità che però potrebbe venir aggiunta nel corso dei prossimi mesi. Attualmente, infatti, il nuovo browser in-app di Facebook è ancora in fase di test su iOS e non è ancora disponibile per essere utilizzato dagli utenti di tutto il mondo.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views