video suggerito
video suggerito

Facebook, in arrivo le cornici personalizzate in stile Snapchat

Il team di ingegneri al lavoro su Facebook ha da poche ore annunciato la sperimentazione di una nuova funzionalità che presto consentirà a tutti gli utenti iscritti al social network di personalizzare foto e video da condividere sulla piattaforma con delle speciali cornici.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di ingegneri al lavoro su Facebook ha da poche ore annunciato la sperimentazione di una nuova funzionalità che presto consentirà a tutti gli utenti iscritti al social network di personalizzare foto e video da condividere sulla piattaforma con delle speciali cornici. Così come avviene già da tempo all'interno dell'app di messaggistica Snapchat, dunque, presto anche sulla piattaforma blu di proprietà di Mark Zuckerberg sarà possibile personalizzare le foto da condividere con i Motivi, "un modo creativo che consente alle persone di divertirsi e mostrare il loro sostegno per qualcosa". Entro qualche mese tutti gli utenti iscritti a Facebook avranno modo di creare motivi da aggiungere alle foto e ai video su Facebook.

In maniera analoga ai geoflitri di Snapchat, i responsabili del social network di Menlo Park stanno sperimentando questi nuovi effetti creativi in Colombia, Messico, Taiwan, Regno Unito e Irlanda ma nel corso del 2017 la funzionalità verrà rilasciata a livello globale. Questo nuovo strumento si chiama "Camera Effects Platform" e consentirà di creare cornici personalizzate che potranno poi essere utilizzate da tutti gli utenti iscritti a Facebook tramite le applicazioni per dispositivi mobile.

Immagine

Creare una cornice personalizzata su Facebook è molto semplice grazie alle linee guida rilasciata sulla pagina dedicata alla nuova feature che spiega nel dettaglio come realizzare i frame in formato PNG per personalizzare foto e video da condividere sulla piattaforma. Una volta che le grafiche delle cornici personalizzate saranno approvate dal team di Facebook, queste potranno essere abilitate per determinate città così come avviene da tempo sull'app competitor Snapchat o utilizzate per promuovere eventi, squadre e punti di interesse.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views