234 CONDIVISIONI
20 Novembre 2015
10:20

“Se mi lasci ti cancello”, la nuova opzione di Facebook per troncare una relazione

I vertici del social network di Mark Zuckerberg hanno annunciato l’arrivo di una serie di nuovi strumenti che consentiranno a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma blu di gestire la visibilità di post e foto condivise dall’ex partner.
A cura di Matteo Acitelli
234 CONDIVISIONI

I vertici del social network di Mark Zuckerberg hanno annunciato l'arrivo di una serie di nuovi strumenti che consentiranno a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma blu di gestire la visibilità di post e foto condivise dall'ex partner.

Come si legge nel post pubblicato nel News Room di Facebook, entro qualche settimana il team del social network rilascerà a tutti gli utenti un nuovo tool per la versione mobile della piattaforma in grado di offrire una serie di opzioni extra quando si andrà a modificare lo stato di una relazione da "fidanzato" a "single". Osservando lo screenshot diffuso dai tecnici di Facebook ci si può fare un'idea di quello che sarà possibile fare grazie al nuovo tool in sviluppo presso gli uffici di Menlo Park. Modificando il proprio stato sentimentale all'interno delle opzioni della piattaforma, in automatico un popup ci offrirà la possibilità di limitare la visibilità dei post scritti dall'ex partner all'interno del News Feed di Facebook.

In questo modo sarà possibile impostare il livello di visibilità dei post e scegliere quali contenuti visualizzare. Ad esempio sarà possibile evitare la visualizzazione di foto in cui l'ex partner è stato taggato senza la necessità di rimuovere l'amicizia. Inoltre utilizzando il nuovo tool si potrà evitare di visualizzare il nome dell'ex partner ogni volta che si digitano le prime lettere all'interno del box di ricerca o quando si tagga una persona in una foto o in un post. Infine, un altro strumento che verrà messo a disposizione degli utenti consentirà di limitare i post ed i contenuti multimediali che saranno visibili all'ex partner. Ad anticipare il rilascio di questi nuovi strumenti, come visibile nel video in apertura, la possibilità di gestire le impostazioni della feature "Accadde Oggi", così da evitare che il servizio visualizzi ricordi relativi ad una determinata persona.

234 CONDIVISIONI
Facebook Signal, la nuova piattaforma per i giornalisti
Facebook Signal, la nuova piattaforma per i giornalisti
Facebook annuncia Live e Collage, dirette video disponibili per tutti gli utenti
Facebook annuncia Live e Collage, dirette video disponibili per tutti gli utenti
Facebook Photo Magic, la nuova funzionalità per riconoscere le foto scattate con gli amici
Facebook Photo Magic, la nuova funzionalità per riconoscere le foto scattate con gli amici
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni