10 Dicembre 2015
10:10

Facebook, in arrivo nuovi strumenti per la gestione delle Pagine

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network Facebook ha da poche ore annunciato il rilascio di una serie di nuove funzionalità per le Pagine Facebook.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network Facebook ha da poche ore annunciato il rilascio di una serie di nuove funzionalità per le Pagine Facebook. A partire dai prossimi mesi, tutti gli amministratori di Pagine avranno la possibilità di gestire in modo ancora più semplice le conversazioni con gli utenti sia tramite la versione desktop della piattaforma blu che tramite le app per smartphone.

Da diverso tempo sulle Pagine Facebook è disponibile una funzione che informa gli utenti sul tempo medio impiegato dagli amministratori a rispondere ai messaggi, così da evidenziare le Pagine altamente reattive. Nel corso delle ultime settimane questa feature è stata aggiornata ed ora gli Admin delle Pagine Facebook hanno la possibilità di impostare un lasso di tempo entro il quale solitamente rispondono ai messaggi ricevuti: "entro qualche minuto", "entro un’ora", "entro qualche ora" o "entro un giorno". Inoltre è ora possibile impostare lo status "Away" (assente), in questo modo i social media manager al lavoro sulla Pagina Facebook possono informare gli utenti che al momento non sono disponibili per rispondere ai messaggi ricevuti.

Novità Pagine Facebook
Novità Pagine Facebook

Altra funzionalità aggiunta insieme al nuovo status "Away" sono le risposte automatiche "Away Messages" e "Instant Replies". Con "Away Messages" gli amministratori della Pagine Facebook avranno la possibilità di inviare una risposta automatica ogni volta che un contatto manda un messaggio e l'admin ha impostato lo status di assente mentre "Instant Replies" è una risposta automatica che può essere inviata ogni volta che si riceve un messaggio da una persona che contatta la Pagina per la prima volta, un ottimo modo per ringraziarla e comunicare qualche informazione standard come ad esempio i tempi di risposta e altre informazioni di contatto. Novità in arrivo anche per la sezione messaggi privati delle Pagine Facebook che presto offriranno agli amministratori una nuova veste grafica più intuitiva che faciliterà le interazioni con gli utenti.

Facebook, nuovi strumenti per aumentare le interazioni tra utenti e programmi televisivi
Facebook, nuovi strumenti per aumentare le interazioni tra utenti e programmi televisivi
Facebook, nuovi strumenti per contrastare chi pubblica video coperti da diritti d'autore
Facebook, nuovi strumenti per contrastare chi pubblica video coperti da diritti d'autore
Come scaricare un backup di una Pagina Facebook
Come scaricare un backup di una Pagina Facebook
11.325 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni