11 Febbraio 2015
15:10

Facebook, in arrivo una nuova funzione per vendere oggetti nei gruppi

Secondo quanto riportato dal colosso di Menlo Park, entro qualche settimana i gruppi Facebook dedicati alla vendita di prodotti saranno arricchiti da una nuova funzione “Vendi” che consentirà a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg di vendere oggetti un po’ come avviene all’interno di eBay.
A cura di Matteo Acitelli

Facebook ha da poche ore annunciato un'importante novità per quanto riguarda i gruppi del social network. Secondo quanto riportato dal colosso di Menlo Park, entro qualche settimana i gruppi Facebook dedicati alla vendita di prodotti saranno arricchiti da una nuova funzione "Vendi" che consentirà a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg di vendere oggetti un po' come avviene all'interno di eBay. Grazie a questa nuova funzione presto tutti gli utenti avranno modo di postare all'interno dei gruppi delle vere e proprie inserzioni con descrizione del prodotto da vendere, foto, prezzo e luogo di consegna o di ritiro. I creatori dell'inserzione all'interno di Facebook Gruppi avranno inoltre la possibilità di contrassegnare il post con l'inserzione come "Disponibile" o "Venduto".

Con questa nuova funzionalità il social network fondato nel 2004 da Zuckerberg vuole sottrarre terreno alle piattaforme di vendita online. Su Facebook sono già presenti migliaia di gruppi dedicati alla vendita di oggetti ma ad oggi non è ancora presente uno strumento che faciliti la vendita e proprio per questo motivo i tecnici al lavoro sulla piattaforma hanno pensato di lanciare questa nuova feature. Con l'arrivo del pulsante "Vendi" tutti gli iscritti a Facebook potranno così postare all'interno dei gruppi delle inserzioni complete di didascalia e tutti i dettagli legati al oggetto da vendere, così da limitare le domande dei possibili acquirenti che troveranno tutte le informazioni utili all'interno della descrizione del prodotto. Alcuni screenshot di questa novità furono diffusi già a fine 2014 quando i tecnici del social network hanno iniziato una piccola fase di test attivando la funzione ad un ristretto gruppo di utenti. Ora però i test sono stati conclusi e lo stesso Facebook ha annunciato ufficialmente che il servizio è pronto per essere introdotto a tutti gli utenti, entro le prossime settimane dunque la nuova funzione "Vendi" sarà attivata a tutti gli iscritti a Facebook sia nella versione desktop del social network che nelle applicazioni per iOS e Android.

Facebook, in arrivo un pulsante per vendere oggetti usati all'interno dei gruppi
Facebook, in arrivo un pulsante per vendere oggetti usati all'interno dei gruppi
Facebook Groups: cos'è e come funziona [VIDEO]
Facebook Groups: cos'è e come funziona [VIDEO]
Facebook Groups: cos'è e come funziona VIDEO
Facebook Groups: cos'è e come funziona VIDEO
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni