12 Agosto 2015
10:24

Facebook, in sviluppo una nuova app dedicata alle breaking news

Secondo un recente report diffuso dal portale Business Insider, gli sviluppatori di Facebook starebbero lavorando allo sviluppo di un’applicazione per smartphone in grado di notificare agli utenti tutte le ultime notizie.
A cura di Matteo Acitelli

Secondo un recente report diffuso dal portale Business Insider, gli sviluppatori di Facebook starebbero lavorando allo sviluppo di un’applicazione per smartphone in grado di notificare agli utenti tutte le ultime notizie. Al momento le informazioni diffuse sono davvero poche, i rumor parlano di una nuova app in grado di offrire agli utenti iscritti al social network di Mark Zuckerberg sempre più contenuti di qualità, lo sviluppo di questo nuovo servizio dedicato alle breaking news al momento sarebbe ancora alle fasi iniziali. Le prime indiscrezioni diffuse dalla fonte parlano di un'app in grado di inviare una notifica sullo smartphone dell'utente ogni volta che il sistema registra una novità su uno degli argomenti d'interesse dei singoli utenti. In automatico l'app dedicata alle news di Zuckerberg invierà una notifica con un massimo di 100 caratteri in cui sarà riassunto il contenuto della notizia ed il link al sito di riferimento.

L'utente avrà la possibilità di cliccare sul link ed approfondire l'argomento leggendo l'articolo completo direttamente sul sito della fonte. Per testare il nuovo servizio il team del colosso di Menlo Park sarebbe già in contatto con diverse testate giornalistiche online per testare questa nuova funzionalità che molto probabilmente sarà resa disponibile a tutti gli utenti entro qualche mese. Ad oggi nessun componente del team di Facebook si è espresso sull'indiscrezione diffusa da Business Insider anche se, visto che già oggi il social network di Zuckerberg è considerato un’importante fonte di notizie, non è da escludere l'arrivo di un servizio analogo in grado di informare in pochi minuti gli oltre 1,49 miliardi di utenti registrati alla piattaforma, sfidando quindi il social network di microblogging Twitter nel settore delle news.

Notify, in arrivo la nuova app di Facebook dedicata alle news
Notify, in arrivo la nuova app di Facebook dedicata alle news
iOS 9, tra le novità della nuova beta le cartelle Selfie, Screenshot e l’app News
iOS 9, tra le novità della nuova beta le cartelle Selfie, Screenshot e l’app News
Notify: a che serve e come funziona la nuova app di Facebook
Notify: a che serve e come funziona la nuova app di Facebook
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni