Facebook Insight: novità per le statistiche delle pagine fan
Chiunque abbia il desiderio di migliorare e targettizzare la propria pagina fan non può fare a meno di avvalersi dello strumento che il sito in blu mette a disposizione degli utenti precisamente a questo scopo: Facebook Insights. Uno strumento diventato ormai indispensabile per tutti gli addetti ai lavori e di cui sempre più persone decidono di avvalersi per estrapolare dati analitici che possano "raccontare" le performance delle varie pagine fan su Facebook. Le novità che riguardano questo strumento sono poche ma ben strutturate e di sicuro vantaggio per tutti coloro che intendono ottimizzare le risorse delle proprie pagine Facebook.
Il conteggio visite, suddiviso per schede, appare enormemente più accurato, stesso dicasi per gli external referrers (vale a dire per i siti da cui si origina il traffico verso le pagine analizzate). Uno dei nuovi tool a disposizione offre la possibilità di selezionare uno specifico range di date per poter visualizzare le performance del sito in un periodo dato; ed è stato risistemato anche il bug che abbassava il numero di visualizzazioni da ogni fonte e per ogni scheda rispetto al reale volume di traffico.
E' stata infine aggiunta la possibilità di usufruire di un menu calendario drop-down al fine di selezionare un preciso range di date da cui estrapolare i dati analitici.