17 Dicembre 2015
10:28

Facebook, Instant Articles disponibili anche su smartphone e tablet Android

Il team di Facebook ha annunciato il rilascio degli Instant Articles su tutti gli smartphone e tablet con sistema operativo Android.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di Facebook ha annunciato il rilascio degli Instant Articles su tutti gli smartphone e tablet con sistema operativo Android. Dopo l'uscita su dispositivi iOS, da oggi anche gli utenti Android hanno la possibilità di leggere alcuni degli articoli pubblicati dai portali che supportano questo nuovo formato senza la necessità di abbandonare il social network e attendere gli 8 secondi che, in media e in America, richiede l'apertura di un articolo da mobile una volta cliccato il link presente nel News Feed di Facebook.

Grazie agli Instant Articles, gli utenti avranno la possibilità di accedere ai contenuti senza dover attendere i classici tempi di caricamento. In Italia tra le testate che collaborano a questa nuova piattaforma integrata all'interno dell'applicazione mobile di Facebook troviamo Fanpage, La Stampa, Il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Fatto Quotidiano e Today. Dopo diverse settimane di test su un numero ristretto di utenti, a partire da oggi gli Instant Articles di Facebook sono disponibili per tutti gli utenti Android e iOS. Ad oggi in tutto il mondo il servizio di Facebook ha coinvolto oltre 350 editori, un numero in costante crescita che nel corso dei prossimi mesi verrà esteso anche ad altre realtà del web.

"Fondamentalmente, si tratta di uno strumento che consente agli editori di fornire una migliore esperienza ai propri lettori su Facebook. Instant Articles permette loro di offrire articoli veloci e interattivi mantenendo il controllo dei loro modelli di contenuto e di business"

Facebook, Instant Articles disponibili su iOS: ecco come funzionano
Facebook, Instant Articles disponibili su iOS: ecco come funzionano
Facebook, in arrivo un plugin WordPress per gli Instant Articles
Facebook, in arrivo un plugin WordPress per gli Instant Articles
Facebook, gli Instant Articles arrivano in Italia: c'è anche Fanpage
Facebook, gli Instant Articles arrivano in Italia: c'è anche Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni