Facebook introduce i video di compleanno personalizzati: ecco come realizzarli
Nel corso della serata di ieri i vertici dell'azienda di Menlo Park hanno annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per festeggiare il compleanno degli utenti iscritti a Facebook. Nel dettaglio il team di ingegneri al lavoro sul popolare social network ha rilasciato una nuova feature che permette di realizzare un video di compleanno da condividere sulla propria bacheca Facebook.
Stando ai dati rilasciati dai responsabili della piattaforma, ogni giorno su Facebook vengono condivisi oltre 100 milioni di messaggi d'auguri, un numero veramente elevato che ha portato gli sviluppatori del social network a realizzare un nuovo tool in grado di offrire agli utenti la possibilità di realizzare un video personalizzato con i migliori messaggi d'auguri ricevuti su Facebook ed una serie di foto in cui il festeggiato è stato taggato da amici e familiari per festeggiare questo giorno speciale. Utilizzare la nuova funzionalità di Facebook per realizzare un video di compleanno personalizzato è molto semplice, per farlo è sufficiente attendere il giorno dopo il proprio compleanno per ricevere nel News Feed del social network una speciale notifica che inviterà l'utente a condividere il filmato con tutte le foto ed i migliori post che i contatti hanno utilizzato per fare gli auguri di compleanno.
Il video di compleanno di Facebook ha una durata di 45 secondi e si presenta con una torta di compleanno animata che si illumina e si apre per far visualizzare foto e messaggi pubblicati dagli amici e familiari all'interno della propria bacheca. Prima di condividere il video di compleanno su Facebook il festeggiato potrà apportare una serie di modifiche al filmato così da aggiungere o rimuovere eventuali messaggi o immagine aggiunte in automatico dal tool ideato dall'azienda di Menlo Park.