22 Luglio 2015
10:16

Facebook introduce i video non elencati in stile YouTube e tante altre opzioni

Con un post pubblicato all’interno del blog ufficiale del social network di Mark Zuckerberg, i vertici della piattaforma hanno annunciato una serie di novità riguardanti i video caricati su Facebook.
A cura di Matteo Acitelli

Con un post pubblicato all'interno del blog ufficiale del social network di Mark Zuckerberg, i vertici della piattaforma hanno annunciato una serie di novità riguardanti i video caricati su Facebook. Come si legge all'interno del post firmato dal Product Manager Anaid Gomez-Ortigoza, da qualche ora gli sviluppatori hanno implementato alcune nuove funzionalità per la gestione dei video caricati nelle Pagine Facebook. Un po' come già avviene nel portale di video sharing YouTube con l'opzione video "Non elencato", da oggi anche Facebook permette di condividere un video privato al quale sarà possibile accedere solo conoscendo l’URL diretto. Inoltre ora tutti gli amministratori di Pagine Facebook avranno la possibilità di caricare video sul social network e scegliere di impostare una miniatura personalizzata e di limitare la visione di un filmato a determinate categorie di utenti, impostando ad esempio un età minima per poter visualizzare il video.

Un'altra novità introdotta di recente per i video caricati su Facebook riguarda la possibilità di categorizzare i filmati con alcune etichette come intrattenimento o notizie. L'ultima novità introdotta nella giornata di oggi è la libreria dei video, una pagina in cui gli Amministratori della Pagina Facebook avranno la possibilità di visualizzare tutti i video caricati e gestirli in pochi semplici click. Con questo aggiornamento, il social network di Zuckerberg ha dimostrato ancora una volta il grande interesse nei confronti dei video, offrendo agli utenti nuovi strumenti per ottimizzare la gestione dei video caricati all'interno della piattaforma. Le novità annunciate dal team di Facebook non sembrano essere disponibili a tutti gli utenti fin da subito ma entro qualche settimana tutte le persone iscritte a Facebook avranno la possibilità di provare le novità.

Facebook invita a caricare i video sul social network quando si condivide un link YouTube
Facebook invita a caricare i video sul social network quando si condivide un link YouTube
Facebook introduce il pulsante "Guarda più tardi" all'interno del player video
Facebook introduce il pulsante "Guarda più tardi" all'interno del player video
WhatsApp per iPhone si aggiorna: arrivano le chiamate vocali e tante altre novità
WhatsApp per iPhone si aggiorna: arrivano le chiamate vocali e tante altre novità
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni