Il team di Facebook ha da poche ore iniziato a rilasciare una nuova sezione all'interno della versione desktop del popolare social network, un'alternativa al classico News Feed già da tempo disponibile all'interno delle app per smartphone e tablet.

Come confermato dalla stessa azienda di Menlo Park tramite una nota diffusa alla redazione del portale TheNextWeb, infatti, a partire dalla giornata di oggi anche tramite il sito web Facebook.com è disponibile il "Feed Esplora", una pagina simile a quella del classico News Feed dove anziché trovare gli aggiornamenti di stato delle persone e pagine che seguiamo troveremo contenuti che potrebbero interessare provenienti da Pagine a cui non abbiamo messo Mi Piace. L'idea di questa sezione è proprio quella di permettere agli utenti di scoprire nuovi contenuti in maniera analoga a quanto già disponibile da tempo sulle app per dispositivi Android e iOS.

All'interno della versione desktop di Facebook la sezione Esplora è posizionata alla sinistra del News Feed, sotto la voce Esplora o, in alternativa, tramite il link diretto www.facebook.com/explore/. Ogni utente vedrà il Feed Esplora organizzato in base ai propri interessi, una strategia messa in atto dagli ingegneri di Menlo Park con l'obiettivo di tentare di far passare il maggior tempo possibile all'interno del social network, con la possibilità di scoprire nuovi contenuti da commentare e condividere con i propri amici. Ricordiamo che la stessa sezione è disponibile anche su mobile tramite il menu dell'applicazione Facebook nell'elenco dei Preferiti.