video suggerito
video suggerito

Facebook introduce la possibilità di escludere i post dalla timeline

Il team di ingegneri al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg ha da poche ore annunciato ufficialmente una nuova funzionalità in fase di test su numerosi profili Facebook.
A cura di Matteo Acitelli
34 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di ingegneri al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg ha da poche ore annunciato ufficialmente una nuova funzionalità in fase di test su numerosi profili Facebook. Come visibile dagli screenshot pubblicati in rete dalla redazione della testata giornalistica The Next Web, presto tutti gli utenti iscritti alla piattaforma avranno la possibilità di pubblicare aggiornamenti di stato che non saranno pubblicati nel profilo personale dell'utente ma solo all'interno del News Feed, la pagina iniziale che contiene tutti i contenuti pubblicati dagli utenti con i quali siamo in contatto.

Grazie a questa novità gli utenti iscritti a Facebook avranno la possibilità di selezionare questa opzione ogni volta che decidono di condividere un contenuto poco importante e che quindi non vogliono mantenere all'interno della propria timeline. Come si vede nell'immagine in apertura, infatti, presto tutti gli iscritti al social network noteranno la comparsa di una nuova opzione nel box dedicato alla pubblicazione degli aggiornamenti di stato. Nel dettaglio gli utenti avranno la possibilità di selezionare l'opzione "Nascondi dalla tua timeline" per far apparire il post che si sta condividendo solo all'interno del News Feed e nei risultati delle ricerche, senza che questo venga pubblicato anche all'interno del profilo personale.

"La timeline del tuo profilo è un ottimo posto per vedere la storia dei tuoi post su Facebook. Abbiamo ricevuto i feedback e capito che a volte si vuole condividere qualcosa con amici e familiari attraverso il News Feed senza avere quel post sulla propria timeline. L’abilità di nascondere un post dalla timeline esiste già e oggi stiamo testando una funzionalità che renderà ancora più facile tenere sotto controllo dove finiscono i tuoi post, offrendo agli utenti la possibilità di pubblicare un aggiornamento solo nel News Feed."

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views