96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook introduce la possibilità di rispondere nei commenti con un’immagine

Novità per il social network di Mark Zuckerberg che ha deciso di introdurre la possibilità di rispondere in un determinato commento direttamente con un’immagine senza dover passare per il link.
A cura di Bruno Mucciarelli
96 CONDIVISIONI
Immagine

Novità in casa Facebook dove gli ingegneri stanno introducendo nel proprio social network la possibilità di rispondere nei commenti di un determinato post direttamente con un'immagine senza dover caricare la stessa con un link, come era possibile fino ad oggi. Un nuovo pulsante con l'immagine di una fotocamera sta comparendo via via durante la giornata in tutti i profili degli utenti, che dunque potranno rispondere anche nei commenti con una foto o un'immagine, caricandola direttamente nei server di Facebook. Una funzione semplice, ma che fino ad oggi non era stata ancora implementata in questo modo diretto.

Immagine

Secondo le informazioni dirette di The Verge la possibilità di commentare in questo modo verrà lanciata a livello globale durante la giornata di oggi sia per i desktop che per le versioni mobile. Gli utenti di tutte le applicazioni di Facebook saranno quindi in grado di visualizzare le foto nei propri commenti, anche se almeno al momento non potranno caricare le immagini via mobile. In passato, Facebook aveva incluso già le anteprime delle immagini generate automaticamente nel momento del copia ed incolla di un determinato URL in un commento, ma con l'aggiunta del pulsante odierno l'immagine che potrà essere caricata permetterà di scegliere anche tra quelle presenti nel proprio computer. I nuovi commenti non fanno che parte di un progetto di rinnovamento di alcune funzionalità che Facebook sta introducendo da qualche mese come l'introduzione degli hashtag, disponibili sul social network da qualche giorno. Unica differenza rispetto a quelli di Google sta nel fatto di non poter caricare GIF animate sul social network di Zuckerberg. 

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views